TFGRR ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

vorrei costruire una voliera all' aperto per le mie tortore ma o paura se questi inverno possano?

morire per il freddo::possono morire di freddo???

Aggiornamento:

io abbito in provincia di lecce (puglia) nn fa molto freddo.ma molto vento

Aggiornamento 2:

volevo dire ke ce poco vento

5 risposte

Classificazione
  • ica
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Dipende molto da dove vivi.....

Per esempio io sono Ligure e qui ci sono molte persone con voliere all'aperto perchè il clima è abbastanza mite....ovviamente la voliera deve essere ben riparata dalla pioggia e soprattutto dal vento....

Poi dipende anche dal tipo di tortore che hai (normali dal collare...diamantine...)....ma mi sembra di ricordare che le tue siano tortore normali quindi abbastanza resistenti alle basse temperature....

Tieni anche presente che ormai in molte città le tortore vivono tutto l'anno all'aperto come i piccioni...ormai si sono più che ambientate!!

• Nel caso, fai una voliera con le ruote in modo da poterla trasportare in garage dove tecnicamente le temperature sono superiori. Se rischiano, non so.

• ICARO
    Lv 4
    1 decennio fa

Ho paura Ho paura Ho paura HO HO HO HO

• 1 decennio fa

Le tortore sono uccelli rustici e quindi robusti.Il problema non si pone.Se mai procura che abbiano un riparo soprattutto dal vento prevalente che da nord e nord/est soffia gelido. Ciao.Renato.c

Fonte/i: Ai tempi in cui era consentito,allevatore di molte specie di silvani,tortore comprese.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao è semplicissimo. Costruisci una bella voliera, anche grande casomai. Poi durante l' inverno la copri con un telo di nylon che puoi trovare dappertutto. Se fa molto freddo, compra una di quelle luci riscaldanti solitamente rosse, anche quelle si trovano facilmente. Io ho fatto così e non sono mai morte, anche perchè in natura dove se li trovano i ripari? Non emigrano al sud ; )

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.