promotion image of download ymail app
Promoted
Alberto C ha chiesto in SportCiclismo · 10 anni fa

ciao ragazzi una domanda sulla mia nuova bicicletta?

ciao io ho comperato la mia mega mtb da over 4000 euro. la compero perchè la mia vecchia aveva lavorato abbastanza e aveva su un bel po ddi kilometri e di annetti e quindi la ho comperata nuova. il venditore mi disse che la catena non era lubrificata e dovevo farlo io. il giorno dopo salto in biciclettta per andarlo a prendere e tutto funzionava per il meglio nessun tipo di rumore. arrivo al negozio del mio amico ( dal mio amico perchè me lo vende a poco ) e ne prendo uno ad alte prestazionia solo 6 euro. vado a casa e lo metto. dopo averlo messo salgo in bici e vedo che la catena vibra un po e io mi sento i piedi vibrare. il giorno dopo salgo in bici per andare dal mio amico (che è ciclista anche lui) per riferire l'accaduto e mentre vado sento dei rumori di cingolamento fortissimi. come mai??? vi è successo????????? 10 t al migliore

Aggiornamento:

cosa intendi come normalissimo olio??? olio di oliva??? xDDD a parte gli scherzi io il lubrificante che ho usato non c'è scritta la marca ce sccritto lubrificante sprai ad alte pestazioni per catene di biciclette e parti in movimento e poi elimina depositdi olio e grasso , previene la corrosione e protegge da umidità e usura non so dimmi tu

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

se la bici è nuova la catena è sicuramente lubrificata, non capisco perchè il venditore ti abbia detto che non lo era.

le catene nuove sono coperte di grasso

lo puoi lasciare o provare subito a toglierlo

io cerco di toglierlo almeno esternamente, ma l'interno delle maglie è meglio lasciarlo così come è, tanto con il tempo e con successive pulizie il grasso andrà via.

che lubrificante hai messo ?

quello spray solitamente non va bene per le catene, perchè ha un'azione di solvente, e non è tenace

va bene un normalissimo olio per catene da lubrificare solo su catene pulite e secche, oppure anche le "cere" per catena, queste la tengono molto pulita anche se hanno un basso potere lubrificante.

--elimina depositi di olio e grasso__

non è bello :-) come fa ad eliminare i depositi e nel frattempo lubrificare ? :-)

i depositi di olio e grasso...lo sporco lo devi eliminare manualmente con prodotti sgrassanti, spazzola, acqua... e poi lubrificare con olio non spray.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.