Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

ma i vostri bimbi che cominciano l'asilo..?

per voi che avete i bimbi che cominciano l'asilo quest'anno.. sono gia tutti senza pannolino.. hanno il controllo perfetto di tutto?

a karima ho tolto il pannolino, ma la notte ce lo ha ancora e ogni tanto, quando e' stancao distratta dai giochi capita qualche incidente con la pipi'.. ci saranno problemi all'asilo secondo voi?

ci fanno cmq portare due cambi completi...magari capita..

voi che dite?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

ste metti 2 cambi nello zainetto vedrai che andrà tutto bene anche ale controlla la pipì da un po di mesi anche di notte ma a volte può caoitare che non arrivi in tempo al bagno(è rarisssimo ma è capitato...)però lo noti che comincia a fare i balletti (come dire che gli sta scappando....per cui basta un minimo dio attenzione in più ....poi le maestre sono abituate con i bimbi del primo anno ...per cui vai tranquilla...baci

• Anonimo
    9 anni fa

stefy, stai tranquilla.

Alla materna ti dicono di portare sempre un cambio, per ogni evenienza, sia che si facciano la pipì addosso perché sono distratti, mentre stanno giocando o perché magari nel mangiare si sono rovesciati un bicchiere d'acqua addosso ecc.

Per cui vai tranquilla, "incidenti" del genere capitano a tutti i bimbi.

L'importante è che quando capita, le maestre facciano finta di niente con la bimba, senza farglielo pesare.

• 9 anni fa

no, non ci saranno problemi, è ancora piccola!

• 9 anni fa

vai tranquilla dalle i cambi necessari e non farti vedere stressata per questa cosa perchè poi lei lo capirà e potrebbe diventare un grosso problema!comunque ci sono bambini chea quell'età ne hanno bisogno ancora quasi tutto il giorno,le maestre premono un pò per farglieli togliere ma alla fine non è un gran problema....comunque problemi raramente ce ne saranno perchè sopratutto il primo anno durante la giornata le maestre ogni tot tempo portano tutti i bambini a far pipì anche se loro non lo dicono

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • anna
    Lv 5
    9 anni fa

ciao, sono nella tua stessa situazione,mercoledì avrò l'incontro con le maestre, se vuoi ti dirò! Saluti!

• 9 anni fa

certo che può succedere, ma i bambini se portati regolarmente al bagno non si dovrebbero sporcare, l'importante che la bambina non diventi insicura se poi la sgrida se le è scappata

• ma si succedeva.. anche perchè mbiente nuovo, i giochi.. ne sono successi di incidenti con la pipi a leo soprattutto i primi giorni, poi più saltuariamente... non ti preoccupare vedrai succederà raramente :)

l'asilo teoricamente non dovrebbe far problemi sono cose che capitano infatti ti fanno portare i cambi :)

• 9 anni fa

Mia figlia ha 13 mesi andrà all'asilo col pannolino, diverso se va alla materna, lì chi tiene il panno non lo prendono, ma hanno già 3 anni, a 3 anni tutti non ce l'hanno più

• eli80
    Lv 5
    9 anni fa

Ciao. Io h tolto il pannolino a mia figlia il 2 agosto. Ieri ha ri-cominciato l'asilo nido (ha 26 mesi) è brava per la pipì ma non molto per la cacca, perchè ha paura di farla e non avverte quando le scappa! A casa mi avverte quando le scappa la pipì.

L'ho detto alle maestre che sono state molto disponibili!! Gli ho portato 3 cambi. Loro non aspettano che ogni singolo bambino gli dica che deve andare al bagno li portano tutti insieme ogni tanto.

Ieri (primo giorno di asilo) per la pipì è stata bravissima nessun incidente. Addirittura ha fatto la cacca (purtroppo addosso) ma le maestre sapendoil suo problema mi hanno detto che era già un buon progresso che fosse riusita a farla senza pianti o tragedie!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.