Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

E' possibile in moto che la ruota di dietro quando pieghi esca leggermente dall'asfalto così fa farti perdere?

leggermente aderenza e quindi farti cadere ?

Aggiornamento:

intendevo chiedere se la ruota di dietro possa uscire dalla strada così da toccare la terra e quindi far perdere aderenza

Aggiornamento 2:

io uso sbk x e mi capita spesso che la ruota di dietro mi tocca la terra uscendo dalla strada magari ci sono pure dei filmati su you tube il videogioco e di simulazione ed e' x xbox 360

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non so cosa intendi con "esca dall'asfalto". E' possibile che in piega la ruota scivoli verso l'esterno aanche a velocità costante a causa di un cambio delle condizioni di aderenza dovuto a sporco sull'asfalto, acqua o anche ad una buca... L'atra possiblità è che essa cominci a slittare a causa dell'accelerazione. E' ovvio che maggiore è l'accelerazione e il grado di piegatura è maggiore è la sollecitazione per la gomma, quindi anche il pericolo di uno slittamento e una perdita di aderenza....

Ah ma parli di un videogioco?!? beh scusa se tocchi la terra è ovvio che l'aderenza cali quindi avrai meno tenuta e meno accelerazione oltre al rischio caduta. Principalmente è dovuto alla traiettoria troppo larga in uscita forse dovuta al fatto che esci troppo veloce in rapporto alla traiettoria che imposti...

• 1 decennio fa

si.....se ti piegi di 90°..........cosa intendi!???????

Fonte/i: hfrgfyegfyueh
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.