lynda ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

domandina su cosa mi manca ancora?

ciao a tutte future mamme e non, tra pochi giorni andro' a comprare le cose x il bagnetto, ma a dir la verita' non so' bene cosa mi serva... mi potete aiutare con una lista????? tipo vaschetta, spugna, ecc... e quali creme comprare?? per adesso ho preso: passeggino, ovetto, fasciatoio, lettino e materasso, bodini da 1 a 3 mesi, pail, trapuntina e lenzuola x lettino.... so' che mi manca ancora un bel po' di roba, mi potete aiutare voi???? vorrei comprare meno cose futili possibili. grazie a tutte!!

linda 27+5

Aggiornamento:

ma cosa sono le bustine di aveno? e a che cosa servono? grazie:)

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao=)

Poche e semplici cose per il bagnetto e l'igiene:

-Se non hai la vaschetta per il bagnetto integrata nel fasciatoio servira' una vaschetta apputo per fare il bagno

-Spugna naturale (io l'ho presa di chicco)

http://www.farmaciasangiovannifoggia.it/upload_pro...

-Set pettinine setole naturali

http://www.gruppocipriani.it/shop/images/chicco/sp...

-Forbicine punte arrotondate

-Termometro temperatura acqua

-Amido di riso per il bagnetto

-Olio di mandorle

-Pasta per il sederino

-Salviette umidificate

-Accappatoio neonati

Eccoci qui,lista fatta:=)

Non riempirti di cose che poi non servono a niente!

Bacioni

Alessia e ❤ Alice❤

39+2

------------

Ps: A mio parere crema fissan per il culetto e l'olio jhonsonssbaby sono pieni di sostanze chimiche che io non userei mai per la mia bimba,poi ovvio che ognuno fa alla sua maniera...cmq informati bene sugli ingredienti dei prodotti che usi per la tua bimba...e' importante

• Anonimo
    1 decennio fa

bella domanda=)

stellino

siamo quasi compagne di pancia

io sono a 26+4

• 1 decennio fa

devi prendere anche:

-lenzuola per la carrozzina (magari i primi giorni lo o la fai dormire lì...vicino al letto).

-io consiglio sempre anche di prendere Duccio lo Sterilizzaciuccio. lo trovi in farmacia...a me è stato molto utile. prova a vedere in rete se ti può interessare.

- 80000000mila asciugamani! ahahhaah siiii...ogni volta che lo o la cambi tendono a farsi gioco di te...quindi servono asciugamani di media grandezza.

- consiglio anche il dondolo automatico, che dondola da solo...non sai quando ti ha salvato. noi abbiamo questo della fisher price

http://www.latanadelcucciolo.com/index.php/in-casa...

-poi per quanto riguarda le creme...bha...io uso uno shampo doccia della Mustela che uso quando alla sera gli faccio il bangetto. per le creme uso una alla calendula della Just ma per fortuna lui non ne ha tanto bisogno.

si anche io sono contro i soliti oli chimici...meglio prodotti sicuri e naturali...quelli non fanno traspirare la pelle.

ma lo vuoi un consiglio spassionato?!

aspetta prima di riempirti la casa di cose che non usi...aspetta che sia nato poi vedrai giorno dopo giorno cosa serve! per esempio Diego è nato con pochi capelli, per ora spazzola e pettine non servono...il "dischetto"per paragli la testa quando lo lavi!!? ma dai..... con un po' di accuratezza lo riesci a lavare benissimo....

non diventare schiave del "devo comprare per forza" usa la testa!

un bacio

Ary e Diego

1 mese insieme

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Ciaoooo!!!!! Non dimenticare la crema fissan per il culetto, l'olio jhonsonssbaby (non so come si scrive), e importantissimo le bustine di aveno da sciogliere nell'acqua del bagnetto!!!! Per la vaschetta vanno bene anche le bacinelle che si vendono nei comuni negozi x la pulizia della casa, la spugna deve essere necessariamente naturale, ed è importante il termometro x la temperatura dell'acqua. Puoi comprare anche i dischi da mettere in testa per non fargli andare l'acqua negli occhi quando gli lavi la capoccetta! Un bacio e buoni acquisti!!!! =)

Fonte/i: Le bustine di aveeno contengono polvere da bagno a base di Avena Colloidale ed Olii emollienti per la detersione della pelle delicata dei bambini. Si scioglie in acqua. In più aiuta a mantenere l'idratazione e rimuove gli agenti irritanti, dando sollievo alla pelle. Certo non è essenziale, ma secondo me è la detersione migliore...
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.