Bicchieri con Noci di cocco?

Ciao, volevo realizzare dei bicchieri con delle noci di cocco per servire cocktail in modo originale, ma non so da dove cominciare.

Prima di tutto dove si comprano le noci di cocco? al supermercato?

E poi come mi conviene svuotarle? fare un buco e fare uscire il latte (ma così rimane il cocco dentro)? oppure tagliare la parte superiore e svuotare la noce del liquido e del cocco solido?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sei senza ritegno.

• 1 decennio fa

A Roma, le noci di cocco, oltre che nei grandi Ipermercati si trovano nel mercato di Piazza Vittorio.

Con un colpo di martello si aprono in due e si svuotano facilmente con in coltellino.

Per levigare il legno e renderlo liscio, si usa una levigatrice da applicare ad un trapano elettrico - costa pochissimo - oppure si usa la carta vetrata, ma è un' operazionee manuale molto lunga.

• 1 decennio fa

bè, dove vivi? Comunque li trovi al supermercato.. lo devi spaccare con qualcosa di grosso perchè non è facile rompere una noce, con un coltello levi la polpa e te la mangi, poi ti rimane il guscio con il quale puoi fare il bicchiere, ma ti dico che non stanno ritti da soli! Quindi stai attento! ciao ciao

• 1 decennio fa

Potresti provare in uno di questi negozi in cui vendono tutti gli accessori per le feste. Io una sera ho organizzato una serata hawaiana e per bicchieri ho utilizzato delle noci di cocco finte con l' ombrellino incorporato e il buco per la cannuccia... Solitamente in quest tipo di negozi hanno di tutto...bye =)...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Innanzi tutto si compra al supermercato,almeno io lo compro lì.

per aprirlo utilizzo un seghetto,lo taglio in due parti.

Per eliminare il cocco,ho utilizzato lo strumentino per prendere il gelato,quello che lo fa a palline per intenderci.

Però non so come fare a trasformarlo in bicchieri,ma reggerebbe?

Cmq ti accendo una stellina

• 1 decennio fa

il cocco lo prendi al supermercato poi co un macete lo spacchi in 2 ed estrai la polpa bianca ke te la puoi pure magnà! ecco qua i bicchieri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.