Come chiudere un buco su un piano d'acciao con la guaina?

Dovrei chiudere un buco tondo di circa 1 cm di diametro su di un piano d'acciaio e stavo pensando con quale materiale poterlo fare.Ho un bel po' di guaina bituminosa. Che dite, se ne ritaglio un pezzo come potrei usarla per tapparci il buco?

Aggiornamento:

aedodue non mi interessa il risultato estetico perchè il piano in oggetto è parte della caldaia che abbiamo all'esterno dell'abitazione, perciò mi serve solo un risultato efficace. Voglio semplicemente sapere come applicare la striscia di guaina sul buco perchè so che si può fare...

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Se vuoi semplicemente applicare la guaina, devi riscaldarla così come fanno i catramisti per i lavori di impermeabilizzazione.

Supponendo che tu non abbia un cannello a gas per il riscaldamento, puoi tenere con un paio di pinze la striscia che ti occorre e scaldarla su di una fiamma, sinchè il catrame di supporto comincia a fumare.

Occorre però tenere la striscia sufficientemente lontana dalla fiamma stessa perchè non prenda fuoco, quindi massima attenzione.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ci sono in vendita nei negozi di fai da te o ricambi auto dei mastici tipo pongo che se mescolati tra di loro provocano una reazione che una volta asciugati diventano come acciaio in genere il suo nome è SALDAKIT...o giu per di li' . Lo puoi fare tranquillamente tu e medellarlo finchè ottieni una parete liscia e nel giro di un giorno diventa un tuttuno con il piano.Ciao . Buon Lavoro

• 10 anni fa

beh, ci sono dei tappi d'acciaio appositi per chiudere piani d'acciaio tipo quelli del lavello da cucina, di solito li trovi nei negozi che vendono lavelli ed accessori...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.