quanto costano chitarre elettriche?

vorrei 1 una chitarra eletrrica perchè devo fare un band !! quanto costano e quale mi suggerite??

9 risposte

Classificazione
  • Afff
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Quanto costano chitarre elettriche?

Ogni tanto c'è tre per due, se sei fortunata e vai mattina presto, trovi ancora chitarre rare a basso prezzo. Pomeriggio ne trovi tante tante però sono meno fresche e poi c'è tanta gente di solito. Comprane un po', ti conviene, tanto si rompono come articoli e doppie R, o casomai schiacci contro palco in concerto, tranquilla! A volte corde si rompono e allora devi cambiare chitarra.

Comprane un dozzina, dovrebbero bastare

• 1 decennio fa

le chitarre elettriche possono costare anche poco, dipende da quello che si cerca.

Si può partire dai 120 euro per una squire by fender fino ad alcune migliaia di euro per la les paul custom o una paul red smith modello santana.

Un consiglio, vai e provale, avvolte si trovano delle chitarre eccezionali anche nell' usato!

Ricorda solo che il suono varia e dipende dal gusto della persona su quale scegliere... io ho una gibson e una fender e mi piacciono entrambe!

ciaooo

• 1 decennio fa

Dipende...ci sono chitarrone da 4000 euro come chitarre da 30....

Per iniziare, ti consiglio qualcosa di economico...così se ti stufi, non hai speso una cifra....

Ti consiglio la mia...Cort G110 http://www.google.it/images?hl=it&q=cort%20g110&um...

Le Cort sono buone, economiche ma di buona qualità.

La G110 costa 120 euro circa, ma vale molto di più.

Ha 3 pick up: 2 single coil e 1 humbucker; ciò permette di suonare di tutto....dal Blues al Death Metal (questo dipende dai gusti, dall'amplificatore e dagli effetti....e anche dai vicini :P)

Ovviamente provala in un negozio musicale...non comprare mai su internet, anche se ti fanno uno sconto da infarto....

La provi, se ti piace ok, sennò ne provi altre...

Io ti consiglio questa...poi altre non so

Ciao, Jimmy Page xD

Fonte/i: Provare per credere.....
  • Anonimo
    1 decennio fa

_____Sexy?Sex

___?Sexy?Sexy?S

___?Sexy?Sexy?S

__?Sexy?Sexy?Se

_?Sexy?Sexy?Se

_?Sexy?Sexy?Se

_?Sexy?Sexy?Sexy?

?Sexy?Sexy?Sexy?Sexy

?Sexy?Sexy?Sexy?Sexy?Se

?Sexy?Sexy?Sexy?Sexy?Sex

_?Sexy?__?Sexy?Sexy?Sex

___?Sex____?Sexy?Sexy?

___?Sex_____?Sexy?Sexy

___?Sex_____?Sexy?Sexy

____?Sex____?Sexy?Sexy

_____?Se____?Sexy?Sex

______?Se__?Sexy?Sexy

_______?Sexy?Sexy?Sex

________?Sexy?Sexy?sex

_______?Sexy?Sexy?Sexy?Se

_______?Sexy?Sexy?Sexy?Sexy?

_______?Sexy?Sexy?Sexy?Sexy?Sexy

_______?Sexy?Sexy?Sexy?Sexy?Sexy?S

________?Sexy?Sexy____?Sexy?Sexy?se

_________?Sexy?Se_______?Sexy?Sexy?

_________?Sexy?Se_____?Sexy?Sexy?

_________?Sexy?S____?Sexy?Sexy

_________?Sexy?S_?Sexy?Sexy

________?Sexy?Sexy?Sexy

________?Sexy?Sexy?S

________?Sexy?Sexy

_______?Sexy?Se

_______?Sexy?

______?Sexy?

______?Sexy?

______?Sexy?

______?Sexy

______?Sexy

_______?Sex

_______?Sex

_______?Sex

______?Sexy

______?Sexy

_______Sexy

_______ Sexy?

________Sexy?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Bè se devi iniziare a suonare prendi una acustica ma se hai già esperienza pasi all'eletrica....Come prezzi si oscilla molto.....Ma di certo vuoi una chitarra di qualità a buon prezzo quindi non ti consiglio Gibson ne Fender....Per fare una band la cosa importante è l'amplificatore e non la chitarra....Ad esempio,se hai una chitarra buona ed un ampli da schifo nella band anche un clarinetto si sentirà più forte della tua chitarra.....Un mio consiglio è di spendere almeno 150 euro di amplificatore e 200 per la chitarra.....

Come amplificatori a quella chifra ne trovi buoni ma ti serve un ampli bello grosso (30w in su) e ti consiglio di prenderlo con un marchio minore così ti costa di meno (guarda gli epiphone e i fender e no marshall)

Le chitarre a quella cifra sono molte ma poche hanno un buon rapporto qualità prezzo....Un mio consiglio è la Epiphone Les Paul 100 o la SG G-310 sono buone come chitarre,ma se non ti piacciono guarda le Squier....(Epiphone sottomarchio Gibson,Squier sottomarchio Fender)

Se neanche ti piacciono le Squier o sei nelle nuvole e cerchi qualcosa di aggressivo e devi vedere le Ibanez

• 1 decennio fa

ciao....come hanno già detto (a parte quello ke ti ha detto di comprarne una dozzina e di andarci di mattina presto xD xD) troverai una marea di kitarre elettrike diverse e ovviamente anke del prezzo...io ho iniziato con una ibanez GRG170DX....per iniziare è ottima la troverai a partire da 220\240 euro...se nn hai un amplificatore fatti consigliare dal negozio di musica ma nn lo prendere inferiore ai 30 watt...e cmq prima di suonare in una band ti servirà molto allenamento e tempo prima!! xD

Fonte/i: fottuta esperienza
  • 1 decennio fa

ke gnokka quella in foto... cmq io ho iniziato con una yahma da 400 euro.....poi ci sono chitarre da 30 a 8000 euro...! inizia con una classica se il tuo rock è leggero ...se invece fai metal o qualcosa di forte una elettrica ibanez....segui il tuo istinto rokkettaro baby.....ROCK ON!EVERYBODY ROCK ON!

• Ivan
    Lv 5
    1 decennio fa

suggerisco ibanez, 300-400 euro, costano poco per il loro valore, prendi anche un amplificatore marshall e vai benissimo.

Fonte/i: ciao!
  • Giobs!
    Lv 6
    1 decennio fa

Eh, dipende.

Ci sono chitarre che costano 100 euro e altre che arrivano addirittura a 10.000

E' come se mi chiedessi " quanto costa una maglietta?" Ci sono magliette che costano di piu' e altre di meno e ovviamente il prezzo puo' variare per la qualita' del capo, marche ecc.

Fonte/i: Che esempio stupido che ho fatto .-.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.