niko ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Aiutooo!! Ommogenizati in tedesco..?

Chiedo a tutte le mamme piu pratiche di me, Abito a Berlino da poco e nn ho avuto il modo di studiare il tedesco, ho una bimba di 4 mesi e che fra un po dovrei cominciare con le pappe..ma sono preoccupata da morire..non so come si chiamano in tedesco,crema di riso mais o tapioca precotte,senza glutine.??.e crema di cereali.??..e parmigiano reggiano dove lo trovo,in che negozio? ma le verdure congelate vanno bene?? dal 5 mese devo dare latte con cereali(crema) che latte usare visto che sto allattando al seno per ora ? . insomma..i prodotti per i piccoli sono tantissimi nel supermercato, ma non so quali prendere,..certo non mi servono pappe pronte, ma la base..grazie a tutte voi..Ps: con il pc le traduzioni non mi danno i risultati che voglio...

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

niko vivo in germania come te e ho due bimbi. allora io mi rifornivo presso DM dove trovi tutti gli omogeneizzati possibili. spesso qui mettono molti prodotti insieme: riso con pollo e verdure, pasta con pesce etc. io ho sempre preferito separarli , questi li trovi anche ai supermercati tipo lidl ma anche markkauf kaufland etc. io al DM trovavo invece solo carne e pesce da soli cosi le verdure le mettevo io fresche, sempre meglio quelle che quelle surgelate ma puoi usare anche quelle se non ti va di fare la spesa spesso. la marca che commpravo e´ AL NATURAL sono prodotti biologici che non costano un occhio della testa e sono moooolto buoni. della stessa linea ci sono gries brei etc etc. che sono poi appunto crema di riso etc. trovi altri prodotti tipo farro e cereali che in italia non trovi. molti qui danno il riso di mais con la frutta spesso con la banana. il mio primo l ha mangiato ma la seconda non ne voleva sentire parlare. cmq trovi tutti i prodotti al DM insieme. da una parte hanno tutti i vasetti e dall altra le scatole con la farina che piu preferisci, se hai domande contattami pure

ecco qualche link

http://www.alnatura.de/de/rodelika

http://www.alnatura.de/de/testergebnisse-archiv

per il secondo scorri sui prodotti e trovi quelli di alnatura come il farro e crema di riso

• 1 decennio fa

Allora io un po' di tedesco lo so, Crema di riso si dice Reis Brei, crema di mais= Mais Brei, tapioca=Tapioka, senza glutine= Glutenfrei, cereali=Getreide

Per quanto riguarda il parmigiano reggiano a KuDamm lo dovresti trovare ma sicuramente lo trovi anche in grandi negozi di alimentari. Per quanto riguarda invece le verdure congelate direi assolutamente meglio quelle fresche! In fondo di solito si usano patate e carote che trovi facilissimamente freschi in qualsiasi negozio o anche nei mercati che in germania sono fantastici.

Per il latte io sapevo che la pappa si fa con il brodo vegetale ottenuto con acqua, patate e carote ma non sono ancora mamma quindi posso anche sbagliare.

Per le pappe ti consiglio omunque di studiare il sito in italiano delle principali marche di alimenti per bimbi e poi trovati i prodotti giusti per la tua bimba e poi guardare molto attentamente quello in tedesco della stessa marca, in fondo in germania ci sono più o meno le stesse marche che ci sono in italia.

baci!

• 1 decennio fa

Per le basi delle pappe, ci sono le foto sulla confezione, e comunque un buon dizionario in lingua ti aiuta sicuramente. Il parmiggiano lo trovi nei migliori negozi, basta che tu chieda a qualcuno del posto, sicuramente ti indicherà i posti migliori. Dal 5 mese usa il latte 2 di proseguimento, oppure puoi iniziare anche con il latte vaccino scremato e allungato con l'acqua, nelle dosi di un quarto di latte e tre quarti di acqua. Lascia perdere le verdure congelate, usa sempre verdure fresche. Il processo di congelamento fa perdere le proprietà nutritive importanti, come le vitamine, quindi sempre prodotti freschi. Con quelle fai il brodo vegetale (senza sale mi raccomando) e lo usi come base per le pappe, aggiungendo la polvere per fare la crema di riso, di mais, di tapioca, eccetera.

• 1 decennio fa

ma perchè all estero nn la trovi la mellin?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.