Che tipo di investimento serve per una pizzeria tradizionale?

Aggiornamento:

Grazie per le risposte. Mi spiego meglio: vorrei conoscere i costi di apertura dell'attività e cioè le spese delle pratiche amminisrative, delle attrezzature(compresi forni a legna e banconi da pizza e bar), dell'arredamento(considerando circa 120 posti a sedere), dell' affitto anticipato(considerando un locale che contenga appunto 120 posti a sedere più l'area di produzione e deposito) e quant' altro occorre secondo la vostra esperienza. P. S. secondo voi con quanto personale (minimo) si comincia, tenendo conto che io sono il pizzaiolo? Grazie ancora.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Escludendo i costi della sala, che non posso quantificare perchè non so se vuoi i posti a sedere, quanti ne vuoi e che tipo di arredamento intendi fare, mi concentro sui costi della pizzeria.

Un forno elettrico o a legna, a seconda che vuoi fare pizza in teglia o tonda nel forno a legna. Una impastatrice, un frigorifero e una cella frigorifera, piano di lavoro dove fare le pizze e in cucina, stoviglieria da banco e da cucina... , a occhio penso che tutte queste spese possono rientrare nei 15-20.000 euro. Certo se ti rivolgi al mercato dell'usato puoi risparmiare, ma devi essere sicurissimo della conformità con le norme vigenti di queste apparecchiature e della loro assoluta qualità.

Poi, se non sai fare le pizze ti servirà un bravo pizzaiolo (che generalmente si fanno pagare in rapporto alla loro quotazione di mercato) e i costi per metterlo in regola, più le altre persone che lavoreranno con te.

Se non hai il locale, dovrai pagare l'affitto e tutte le spese burocratiche amministrative per trasformarlo in una pizzeria a norma...

Mi dispiace, ma con i tuoi dati riesco a darti solo questo tipo di risposta.

Fonte/i: Ex-gestore di pizzeria e autore di http://dipizzaepizzerie.wordpress.com/
  • Anonimo
    6 anni fa

Per i vari tipi di Impastatrici prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://j.mp/1upZAli .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• Anonimo
    1 decennio fa

che vuol dire che tipo di investimento??? se intendi di quantificare il denaro è difficile, dipende dall attività...se volevi consigli sul prodotto....bhè devi puntare tutto sulla tua pizza....pizzaioli rigorosamente campani, forno a legno e alta qualità del prodotto e anche l originalità non guasta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.