Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

mi dareste consigli in merito ad un menu di un pranzo domenicale e un vino da abbinare?

come primo vorrei fare le pappardelle al ragù di cervo.

come secondo non ne ho assolutamente idea. voi cosa mi consigliereste? e un relativo vino (nome) da abbinare?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma al ragù di cervo sei sicura? Hmmm...

Allora prendi le pappardelle della De Cecco, falle cuocere un minuto di meno,

in un wok metti il ragù pronto, mezzo bicchiere di vino bianco un cucchiaio di parmigiano e manteca il tutto per un inuto un minuto e mezzo mescolando bene.

Quindi servi in un piatto da portata e aggiungi sopra il resto del ragù e un quadrifoglio di basilico ( per decorare).

Come secondo del coniglio alla cacciatora o pollo, magari il coniglio non lo mangiano tutti.

Infarina il pollo (o il coniglio) , fattelo tagliare a pezzi da spezzatino dal macellaio o al super è già pronto...

In una padella antiaderente metti dell'olio di oliva del sale e del pepe e fai rosolare per 5 minuti,

unisci cipolla tritata, pancetta dolce a pezzetti e carota tritata, cuoci per altri 10 minuti così.

Unisci due tre pomodori da sugo a pezzetti,mezzo bicchiere di bianco,una testa di aglio vestita, copri la teglia e lascia cuocere a fuoco dolce.

Fai in modo che il vino evapori alzando di tanto in tanto il coperchio e mescolando.

Servi con della polenta a fette o del pane rustico.

Se cuoci in un tegame di coccio è ancora meglio!

Come contorno patate al forno o fritte, e insalata sono più che sufficienti visto la ricchezza dei piatti che servi!

Vino montepulciano doc!

http://www.cantinatollo.it/Collesecco-Rubino-Monte...

• Katana
    Lv 6
    1 decennio fa

Io proseguirei con la selvaggina, spezzatino di cinghiale oppure fagiano al forno.

Come vino un buon montepulciano d'abruzzo che con la selvaggina si sposa che è una meraviglia.

• coniglio alla cacciatora ! vino : nero d'avola doc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.