Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 9 anni fa

Qualche ricetta al curry please?

Aggiornamento:

@ abcdef grazie mille dei link , mi incoraggi a farle

Aggiornamento 2:

ò Sweet grazie , sei gentilissima, un bacio

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    ce ne sono parecchie ti trascrivo qualcuna

    LINGUINE AL CURRY

    Preparazione

    Mettere in una casseruola il prosciutto tritato e la panna, unire il curry diluito con poca acqua, mescolare bene, far bollire, levare dal fuoco e incorporare i tuorli sbattuti.

    Cuocere le linguine al dente in abbondante acqua salata, condirle con la salsa preparata e servire.

    * Ingredienti e dosi per 4 persone

    400 g di pasta tipo linguine

    100 g di prosciutto cotto

    2 uova

    1 bicchiere di panna

    1 cucchiaio di curry

    Sale

    CURRY DI VITELLO

    Preparazione

    Far rosolare la carne in 3 cucchiai di olio, poi sgocciolarla e tenerla in caldo.

    Pelare e affettare le mele, quindi farle rosolare insieme con le cipolle in 1 casseruola con olio e burro per 4 minuti.

    Unire il curry e 1 cucchiaio di farina e, dopo qualche minuto, l'alloro e 20 cl di brodo e cuocere 15 minuti.

    Unire la carne rosolata e il latte di cocco, salare e cuocere per 1 ora a fuoco basso, finché la carne risulterà tenera.

    *Ingredienti e dosi per 4 persone

    1000 g di spezzatino

    Olio d'oliva

    Burro

    2 mele acidule

    2 cipolle affettate

    2 cucchiai di curry

    1 cucchiaio di farina

    Alloro

    Sale

    20 cl di brodo

    25 cl di latte di cocco

    GAMBERONI CON RISO PILAF AL CURRY CON IL BIMBY (robot da cucina al mondo che in un solo boccale grattugia, trita, macina, polverizza, emulsiona, monta, manteca, impasta)

    Preparazione

    Inserisci nel boccale l'acqua e il dado: 10 minuti temperatura 100 velocità 1.

    Posiziona il cestello con il riso.

    Inserisci i gamberoni nel Varoma e posizionalo sopra il coperchio del boccale; cuoci il tutto per 15 minuti a a temperatura Varoma velocità 4.

    Togli il cestello, versa il riso in una ciotola, tenendolo al caldo, e tieni da parte 4 misurini del liquido di cottura del riso.

    Sguscia i gamberoni e tienili da parte.

    Soffriggi nel boccale cipolla e olio: 3 minuti a temperatura 100 velocità 4.

    Aggiungi l'acqua di cottura del riso, la panna fresca, la farina e il curry: 5 minuti a temperatura 90 velocità 4.

    Condisci il riso con la salsina, sistemalo in uno stampo a ciambella e mettilo in forno a temperatura 180 per 5 minuti circa.

    Sforna il riso e guarniscilo con i gamberoni.

    * Ingredienti e dosi per 6 persone

    50 cl di acqua

    1 cucchiaio di dado bimby

    400 g di riso

    400 g di gamberoni

    Per la salsa curry:

    1/2 cipollina

    40 g di olio d'oliva

    10 cl di panna fresca

    30 g di farina

    1 cucchiaino di curry

    INSALATA AL GROVIERA

    Preparazione

    Rassodate le uova eliminate il bianco e raccogliete i tre tuorli in una ciotola; sbriciolateli, aggiungete un cucchiaino di curry, un pizzico di sale uno di pepe, due cucchiai d'aceto bianco e quattro d'olio.

    Amalgamate bene il tutto e condite con questa salsa il tipo d'insalata che preferite.

    Cospargete di groviera a dadini e servite.

    *Ingredienti e dosi per 4 persone

    200 g di insalata

    150 g di formaggio groviera

    3 uova sode

    4 cucchiai di olio d'oliva

    2 cucchiai di aceto di vino bianco

    1 cucchiaino di curry

    1 pizzico di sale

    1 pizzico di pepe

    INSALATA DI RISO CON POLLO E CAROTE

    Preparazione

    Mettete nella vaschetta della vaporiera le foglie di alloro, il curry, un litro di acqua e portate a bollore.

    Sistemate nel cestello il riso, il petto di pollo, le carote pelate e tagliate a pezzetti e le cipolle divise a spicchi.

    Coprite e cuocete per circa 25 minuti.

    Mondate e lavate un ciuffo di prezzemolo, tritatelo e mettetelo in una ciotolina con l'olio, una presa di sale e l'aceto bianco, emulsionando il tutto.

    Tagliate il petto di pollo a fettine, unitelo a carote, cipolle e riso.

    Aggiungete alla vinaigrette preparata due cucchiai dell'acqua di cottura e condite con la salsina.

    *Ingredienti e dosi per 4 persone

    400 g di petto di pollo

    200 g di riso patna

    100 g di carote

    100 g di cipolle rosse

    2 foglie di alloro

    1 cucchiaio di curry

    Prezzemolo

    20 g di olio d'oliva

    Un cucchiaino di aceto di vino bianco

    Sale

  • abcdef
    Lv 7
    9 anni fa

    http://www.buttalapasta.it/tag/ricette-curry/

    eccoti uan marea di ricette con il curry da quelle etniche a quelle creative a quelle facilisisme da fare in pochi minuti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.