fabio
Lv 4
fabio ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

consigli su lavatrici e lavastoviglie miele..?

ciao.volevo sapere se acquisto una lavatrice e una lavastoviglie miele, se durano come dice la diretta miele, 20 anni. se ne vale la pena oppure no.!? mi spiego meglio.so che come macchine sono super affidabili.pero' se la prendo di classe AAA e tra 20 anni va ancora quanto sara' il costo di un lavaggio tra 20 anni? sicuramentte rispetto a quelle che ci saranno tra 20 anni sara' una classe R. quindi conviene o non conviene??

Aggiornamento:

X SAMUELE:non bado a spese altrimenti non mi orienterei sulle miele.la lavatrice che ho visto e' la navitronic w3985wps,6 kg 1800 giri.(1.848 euro). come lavastoviglie la g5930 sci. 14 coperti cassetto posate 3d dell'ultima serie 5000(2.040 euro)

8 risposte

Classificazione
  • Marco
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se dura veramente vent'anni, anche se la buttassi funzionante non credi sia conveniente?

Prova a calcolare il costo giornaliero.

Tra vent'anni saranno passati più di 7300 giorni.

La più cara cira 768 €

768 / 7300 = 10 €c (circa 10 centesimi al giorno)

• F.M.
    Lv 4
    1 decennio fa

costano troppo.

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1vcbF0U .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Lavastoviglie con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 1 decennio fa

la prima lavatrice di mia madre fu una zerowatt comprata nel 1990 a 500 mila lire (abbastanza cara per l'epoca e per la marca che non è proprio famosissima) è durata fino a febbaraio 2009 con un lavaggio al giorno tutti i giorni, ma col tecnico che dopo il 2000 veniva circa due volte all'anno.

a nonna la candy domino 4x4 del 1989 è durata fino al 2007.

la roba vecchia durava sicuramente di più.

io comprerei una miele solo per le funzioni e l'affidabilità, la tenuta nel tempo sarà migliore delle altre, ma 20 anni una lavatrice oggi non li fa più per me.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Le lavatrici di oggi non durano 20 anni indipendentemente dalla marca, ovviamente fra 20 anni le lavatrici consumeranno ancora meno di quanto consumano adesso,....non preoccuparti tra 20 anni cosa accadrà e troppo lungo come tempo, pensa ke deve essere una lavatrice buona adatta alle tue esigenze di spazio di carico in base al numero di persone ke siete e di quanto vuoi spendere....cmq se vuoi ke la lavatrice ti duri 20 anni ti conviene le non badi a spese indipendentemente dalla marca!stesso discorso x la lavastoviglie

• 1 decennio fa

Secondo me con gli elettrodomestici va anche a fortuna, c'è la marca prestigiosa che dura poco e magari quella considerata scadende ha una buona durata. La Miele è un' ottima marca ma non penso duri 20 anni. ciao-

• 1 decennio fa

Il sviluppo è molto veloce, 5 anni e abbiamo una lavatrice AAAAAAAAAAAAA

• 1 decennio fa

una lavatrice e una lavastoviglie di miele?secondo me non durano 20 anni...considerando che il miele non si sciolga e che non si rovini al massimo ne durerà 3...poi vedrai delle macchie nere sul pavimento e sugli elettrodomestici...saranno formiche e scarafaggi che si mangeranno i tuoi soldi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.