Interpretazione sogno: sogno stranissimo!!!! So che è lungo ma per favore aiutatemi!?

allora ragazzi premetto che non ricordo benissimo l' inizio ma + o - era:

Per qualche motivo che non ricordo mi sono allontana da casa (se non erro avevo commesso qualche errore grava da farmi allontanare). In qualche modo (non so se mi ci ha portato qualcuno o ci sono finita) mi sono trovata lontanissimo da casa, allora a piedi mi sono incamminata cercando di arrivare il prima possibile perché come ben sapevo erano passati giorni da quando mi ero allontanata.. Quando mi trovai finalmente nella mia città vedei il mio ragazzo venirmi in contro, io dalla felicità/disperazione cominciai a piangere pesantemente sopra di lui, e lui riaccompagnò verso casa. Arrivammo a casa mia (un appartamento in cui vivo da sola) la maniglia della porta non c' era più, la porta era rovinata ed il mio primo pensiero fu: forse era entrato qualche ladro.

Il mio ragazzo chiamò in fretta la padrona del palazzo per aprire, ma io tirai un calcio alla porta dalla rabbia e questa subito si aprì.. mentre controllavo se era tutto al suo posto, la ragazza (la padrona) arrivò alle mie spalle e mi spiegò la situazione: mi disse che mia madre aveva sempre cercato di mantenere l' affitto senza vendere l' appartamento per tutto il periodo in cui non ci sono stata, che ha cercato di convincerla in tutti i modi. Alla fine fortunatamente ero tornata a casa in tempo e all' interno c'erano ancora tutte le mie cose, velocemente corro verso il telefono per chiamare mia madre, con una grossa paura addosso :( .. Digitai il numero ma non c'era la copertura di rete, cambiai stanza + volte e finalmente riuscii a trovare un posto in cui prendeva.. Parlai con mia madre per qualche minuto e discutemmo un pò dell'ambigua situazione, quando a un certo punto la sua voce fu interrotta da un altra (tipo robotica dei film di paura :S) sentii soltanto che mi aveva prelevato soldi dal mio conto.. poi la voce continuò ma avevo già passato il telefono al mio ragazzo perché ero troppo spaventata, stava accadendo tutto insieme ed io non ci stavo capendo più nulla. Chiesi al mio ragazzo e ai suoi amici (nel frattempo erano arrivati anche loro) di andarsene. Ma per sbaglio schiacciai l' interruttore dell'allarme (non sapevo che fosse quello) e loro risalirono impauriti e spaventati, insieme a loro c'era anche mio fratello più grande. Spiegai anche a mio fratello la situazione e non so perché ne come è uscito da lui il discorso: probabilmente è stata la mia ex, che mi tormenta, l'ho trattata male e ora si vuole "vendicare".

Io ci ho riflettuto qualche istante e gli ho dato ragione, non so come tutto combaciava. Per sbaglio ero anche entrata su facebook e vedevo nella sua bacheca (della ex di mio fratello) messaggi strani che erano probabilmente collegati a tutto quello che stava accadendo. Ma ho pensato? come è possibile che sappia tutto? che sappia dove abito, e perché doveva dare noia proprio a me? avevo troppe domande nella testa e nessuna risposa.. Mio fratello mi ha spiegato come poteva sapere tutto (che ora non sto a raccontare tutto tanto è una parte inutile del sogno), praticamente ci era arrivata dal bancomat perché lei conosceva il codice.

Io ero sempre più impaurita e da quanto lo ero mi sono svegliata, ho avuto la sensazione di paura anche dopo essermi svegliata, non capisco come mai e che possa significare questo sogno :S.. per favore datemi una mano grazie in anticipo

Ps: io non vivo in un appartamento da sola.

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L' allontanamento da casa , fatto con pura e semplice convinzione, visto che nel sogno non dici i motivi, mi portano a credere che sei in transito da una fase all' altra di maturità, sicurezza, certezza e di autonomia sia personale che economica. C'è però qualcosa che viene in evidenza, il tuo stretto legame alla tua famiglia( preoccuparsi di tanti giorni trascorsi lontana da casa). Non riesci a sapere se saresti capace di vivere lontana, se entrare nel panico ( chiedi aiuto al tuo ragazzo ). qui il sogno comincia ad essere più difficile, perché si apre con scene che possono avere più significati. La porta senza maniglia, chiusa come senso di disapprovazione, scalci per poterla aprire!! Qui mi fa capire che non è la casa che vuoi aprire , ma cercare la soluzione e la verità su qualcosa che non ha avuto gli esiti sperati.E' la tua forza che è richiesta per sapere e chiarire. ( ti porto un esempio: il non essere stata assunta per un impiego o lavoro)! Le telefonate interrotte, quelle non possibili a comunicare etc mi fanno capire o che esistono disapprovazioni o che qualcuno come tua madre non spera in un evento positivo. Il succo del tuo sogno è questo.La scena della ragazza apre altre interpretazioni. Ciao rocco b.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.