promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

Come si fa a riconoscere la dipendenza la internet?

E come si può curare?

Aggiornamento:

E' una domanda che non riguarda me :-)

Vorrei sapere in generale...

12 risposte

Classificazione
  • Io
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! =)

Beh ci sono tante cose per riconoscere la dipendenza da Internet...

Tipo...qual è la prima cosa che fai quando torni a casa? Accendi il computer? è un segno della dipendenza da Internet.

Vai in vacanza e ti domandi: come farò in questi giorni senza potermi collegare nemmeno un pò?

Cerchi la definizione di un vocabolo?al posto di guardare sul dizionario che magari è a portata di mano,ti connetti su internet per fare prima.

Questi sono alcuni dei segnali per riconoscere la dipendenza da Internet! =)

Spero di essere stata d' aiuto...ciaoo ;)

PS= Non sono la persona + adatta per dirti come si può curare,dato che io sono proprio Internet-dipendente xD

Però magari facendo attività fisica,concentandosi sullo studio o sul lavoro,leggendo! Ci sono vari rimedi,ma sarà molto difficile "disintossicarsi" xD

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

Aspetta che cerco la risposta in rete...

Oopss...:(

• Rent è straordinario...bell'umorismo.

Io so che quando lavoro, torno a casa, non mi manca, mi è capitato di staccarmi per più settimane, mesi, al ritorno non avevo voglia di rispondere, solo alcuni contatti mi mancavano, il resto no...ma quei pochi amici contatti li potevo sentire a voce al telefono, su skype o via mail (intendo quando lavoro sul computer) , quindi mi potevo disintossicare...fino a che punto? Non saprei !

Uno splendido sabato a te e a tutti !

Josi

• 10 anni fa

Certo che si può curare.

Tempo fa hanno trasmesso a super quark questo servizio che spiega le varie tipologie di dipendenza da internet, come riconoscerle e a chi rivolgersi: http://www.youtube.com/watch?v=rd2qOdLEl64

Youtube thumbnail

&feature=related

secondo me poi il fatto di vivere una situazione come una dipendenza è anche soggettivo. se si vive questa cosa con disagio, se si sente che è un freno rispetto al vivere serenamente, beh si dovrebbe fare qualcosa.. partendo dallo sforzarti gestire meglio il proprio tempo e dedicarlo ai propri interessi o alle persone a cui si tiene.

Fonte/i: internet è uno strumento, non il fine ;)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

ogni gnere di dipendenza si manifesta come una pulsione patologica che non ti rende possibile staccarti da essa o farne a meno(un pò come la droga!) per guarire devi trovare altri interessi sopratutto nella vita reale in modo da ristabilire un minimo di contatto i relazione

• 10 anni fa

è molto diffusa questa dipendenza oggi peggio della droga...

cmq sei dipendente quando non ti stacchi + dal pc,e quando passi il tuo tempo libero davanti allo schermo a volte non facendo + le cose quotidiane che prima svolgevi.

Come tutte le dipendenze psicologiche si cura con una psicoterapia.

• Anonimo
    10 anni fa

QUANDO non riesci a staccartene più!

ECCONE! UNA ... ME STESSA!

COME disintossicarsi?

ME lo chiedo ANCHE io!.

IN fondo è una DIPENDENZA a tutti gli effetti...e come tale...ne presenta anche i sintomi!

ASCOLTA musica...E ogni tanto...stacca ! SE ti RIESCE!.

SE vuoi...

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aj...

GRAZIE!

BUONA GIORNATA.

CIAO.

• 10 anni fa

Sei dipendente da Internet quando ci passi tutto il tuo tempo libero, quando non puoi stare un giorno senza, e quando preferisci stare al computer piuttosto che uscire con le tue amiche. Si può curare facendo molte attività, occupando il tuo tempo libero così che non hai più tempo per starci. Potresti iscriverti in palestra, andare a correre..insomma scegli uno o più sport che ti piacciono, oppure potresti iscriverti a corsi di ballo, musica (uno strumento musicale), pittura, cucina...ecc...oltre a curare la dipendenza serve per conoscere molta gente con i tuoi stessi interessi!

Ciao!

• Anonimo
    10 anni fa

Prova a staccarti per 48 ore se l'astinenza inizia a bruciarti il cervello allora sei fottuta !

• 10 anni fa

Bella la risposta di Rent....comunque io oramai ne sono pienamente dipendente :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.