Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Disposizione e arredo di una casa su tre livelli?

Sto valutando l'idea di acquistare una porzione di 110 mq ..l'ho vista solo oggi e l'ho trovata disposta male quindi avrà bisogno di qualche modifica

C'è una stanza ancora chiusa che poi verrà aperta e fungerà da cucina,poi un bagno grande con vasca e una stanza grande. Il tutto al primo piano,ma io avevo pensato di tenere il cucinotto,togliere il bagno ed abbattere il muro facendo un unico ambiente,che sarà sala da pranzo e salotto.

Al piano seminterrato c'è una cucina (angolo cottura) su tutta la parete,poi è aperto e c'è dello spazio da utilizzare come sala hobby ed un bagno,l'unico che vorrei tenere.

Al piano superiore c'è un'altra stanza abbastanza grande,appena mansardata con terrazzo.

Il mio dubbio è dove fare la zona notte... Avevo pensato o di eliminare la cucina al piano di sotto e fare una grandissima stanza da letto con il bagno in camera oppure di fare la stanza da letto al piano superiore e di sotto fare un piccolo angolo bar invece della cucina,mettere un altro divano e magari un biliardo ed utilizzare tutto il piano di sotto come sala hobby

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora, diciamo che tu hai bisogno di:

- cucina

- sala da pranzo

- sala hobby

- camera da letto

- bagno

Dunque..

Ti consiglio assolutamente di mettere la camera da letto al piano superiore con il terrazzo. Se lo spazio lo permette, potresti anche ricavare una piccola cabina armadio o magari un mini bagno (giusto per non dover scendere di notte le scale per andare a fare pipì :p ).

Al piano di sotto io ci vedrei bene un grande spazio aperto che farebbe da ingresso, salotto con la televisione ecc. e magari mettere il biliardo in un angolo, o un pianoforte, un cavalletto (dipende dal tuo hobby, si capisce XD ).

Al piano seminterrato infine puoi mantenere il bagno (magari aggiungendoci una doccia se non c'è) e la cucina, cercando (sempre se lo spazio lo permette) di farci entrare un tavolo. Se lo spazio non c'è, allora metti magari un bancone con tre sgabelli giusto per la colazione, e sacrifica un po' di spazio dal salotto per mettere un tavolo da 6, ad esempio.

Fonte/i: Immaginazione :)
  • 1 decennio fa

vai ad abitare in uno scatolone

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.