Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

Come smonto la testa di un estintore?10pnt!!!!!!!!!!!!!?

gente, mi sono procurato l'estintore x farmi la bombola del famsissimo compressore silenzioso!

ora devo svitare la testa per rimuovere la valvola ripulire e uscire i residui di polvere dalla bombola ma..non ci riesco!

sapete dirmi come fare?????

10pnttttttttttttttttttttttt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aggiornamento:

ma se vlocco la bombola nella morsa non la ammacco o indebolisco?

poi c'è una roba nera...ceredo frenafiletto!

Aggiornamento 2:

wavw: gia provato! non c'è la faccio e siccome stavo sgranando la testa..ho smesso!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

allora fissalo alla morsa ma bene bene bene poi con una chiave regolabile devi svitare tt la valvola

• wave
    Lv 6
    9 anni fa

Io bloccherei “la testa” nella morsa munita di ganasce in piombo, stagno od alluminio in modo tale da non rovinarla e poi farei ruotare l’estintore, magari indossando un paio di guanti in latice per evitare di farlo scivolare tra le mani. Sicuramente con questo sistema sarai in grado di imprimere una grossa forza ma non saprei dirti se si tratti effettivamente di una filettatura o che altro.

Ciao

Allora non saprei, prova a chiedere a chi ti ha dato l’estintore.

Ciao

• Anonimo
    9 anni fa

E' un lavoro da fare in officina con morsa e attrezzi vari, devi comunque bloccare la bombola che deve essere co2, cioè una vera bombola come quelle sub, e poi sviti il gruppo erogatore che è semplicemente avvitato.

• 9 anni fa

Controlla che sia completamente scarico, dopodichè devi svitare tutto il gruppo tenendo ben ferma la bombola. Ha la filettatura direttamente nel puntio più stretto.

Buon lavoro!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.