Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

ho comincato da due giorni con la dieta BARF per il mio pastore tedesco,ma oggi fa già le feci liquide..?

dicono che fa bene,ma come mai fa le feci molli,è normale o si deve abituare alla nuova dieta di carni crude?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Da quello che ho sentito io bisogna passare dalle crocchette alla carne immediatamente, ad esempio solo pollo, poi progressivamente aggiungere frattaglie e per ultime le verdure.

http://www.barf.it/alimentazione_cane.html

http://www.inseparabile.com/fatelo_da_soli.htm

Io personalmente credo che la carne cruda possa contenere parassiti come ad esempio vermi, per questo do carne scottata o cotta.ma attualmente non seguo la dieta b.a.r.f.

======

per tua comodita' facicio copia e incolla:

COME INIZIARE.

Se vi sentite pronti a cambiare l’alimentazione, questi sono alcuni consigli. La cosa migliore è cambiare l’alimentazione di punto in bianco, senza mischiare il secco col fresco.

Iniziate lentamente: quando inizierete, date al vostro cane UN UNICO ALIMENTO per un periodo minimo di 1 settimana fino ad un massimo di 10-15 giorni. Scegliete una fonte proteica, ad esempio il pollo, e date da mangiare SOLO POLLO per questo periodo. Dopodiché potrete iniziare con le verdure mischiate alle frattaglie, che servirete loro assieme al pollo come se fosse un contorno. Dopo circa 5 giorni iniziate ad introdurre un’altra fonte proteica, ad esempio il manzo. Per una settimana servite loro solo pollo, manzo e verdure. E così via, introducendo di settimana in settimana un alimento nuovo. Dopo circa 1 mese e mezzo dall’inizio potete iniziare coi supplementi. All’inizio ci possono essere alcuni problemi: Chinook ad esempio vomitava pezzettini di osso, Paky invece ha avuto la diarrea per 5 giorni. E’ una fase normale, il loro corpo si deve abituare al fresco, non fatevi prendere dal panico e soprattutto non tornate indietro.

• Harold
    Lv 4
    4 anni fa

Raccomando a chiunque voglia capire come educare il proprio cane questo corso http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?27dh

Per educazione si intende il processo attraverso il quale il cane apprende le regole di comportamento necessarie per convivere con i proprietari, un buon inserimento nella società umana e un perfetto adattamento alle varie situazioni di vita.

• 1 decennio fa

io gli farei fare la dieta normale!!

• 1 decennio fa

Io ti suggerirei di tornare alla dieta normale; il passaggio alla dieta BARF va fatta con gradualità; ed è molto discutibile :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Credo che la causa stia nel fatto che sei passato di colpo da un tipo di dieta a un'altra,se non è questo,allora consultati con il veterinario

• Naike
    Lv 4
    1 decennio fa

il passaggio dalle crocchette alla dieta barf deve essere molto molto graduale, se continua lo stesso rippassa alla dieta consueta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.