Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 10 anni fa

un aiutinoooo x favore..?

Allora...Quest'anno a scuola ho lasciato una materia..economia aziendale...e il 10 settembre dovò fare l'esame scritto di riparazione, che riguarderà la fattura.. Oggi cercando di fare un problema (sulla fattura) proprio non ci sono riuscita, è dalle 4 ke ci provo e riprovo ma non ci capisco proprio un cavolo!!!

quindi volevo chiedervi se mi potete aiutare a farlo...e magari spiegarmi i vari passaggi...il problema è questo:

Il grossista Pietro Rossi di Bologna ha venduto, in data 30 aprile, alla negoziante Natalia Tremarin di Verona i seguenti articoli di merce soggetti a IVA 20%:

- n.50 costumi da bagno da bambino; prezzo listino 11,68 euro;

- n.50 costumi da donna; prezzo listino 54,75 euro;

- n.20 accappatoi con cappuccio in ciniglia di cotone; prezzo di listino 36,50 euro;

La consegna è stata concordata franco magazzino venditore. Gli altri accordi contrattuali prevedono: Imballaggio gratuito; sconto incondizionato 25% su tutti gli articoli; pagamento al 31 luglio. La merce è stata ritirata dalla ditta Tremarin con automezzi di proprietà.

Presenta la fattura immediata n.22 emessa dal grossista. [Risultato: Totale fattura 3153,60 euro]

Poi, calcola la somma pagata in data 11 giugno dalla ditta Tremarin per estinguere anticipatamente la fattura, sapendo che si è applicato il tasso di sconto del 3% e il procedimento dell'anno civile. [Risultato: 3140,64 euro]

PS:SCUSATE LA CATEGORIA SO CHE C'ENTRA BEN POCO MA NELLA CATEGORIA COMPITI NON MI RISPONDONO :(

2 risposte

Classificazione
  • Odette
    Lv 5
    10 anni fa
    Migliore risposta

scusa ma non ne capisco niente de sta roba, ti vorrei aiutare sul serio, ma proprio non va....

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

scusa ma adesso vado di fretta e non posso aiutarti

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.