? ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi da tavolo · 1 decennio fa

esiste qualche gioco (da tavolo con i dadi ) tipo Warhammer ?

Ragazzi , ho comprato il set di dadi D20 , volevo fare qualche bel gioco , cosi mi hanno consigliato Warhammer , ma chi lo conosce sa che le spese sono eccessive , mi chiedevo se qualcuno conosce un gioco simile , ma più accessibile !

Ps. - Vorrei un gioco che abbia un inizio e una fine , giochi come D&D nn mi interessano , durano troppo !

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora facciamo un po' di chiarezza: D&D è un Gioco di Ruolo (e una serie borardgame ambientati in quel mondo) WARHAMMER è un gioco di miniature (e un gioco di ruolo e una serie di boardgame ambientati in quel mondo)

WARHAMMER: il gioco per miniature usa solo d6, invece il gioco di ruolo usa il d10.

Il d20 è utilizzato per il D20System di D&D (e di tutta un'altra serie di GdR). Nei giochi da tavolo raramente viene usato il d20.

Ora per gioco che abbia un inizio e una fine o prendi un boardgame, o un gioco di miniature o un GdR che abbia un inizio e una fine (e ce ne sono, non c'è solo D&D per fortuna), ma in tutti questi il d20 non è proprio usato.

In Heroscape che è un ibrido tra un boardgame e un gioco di miniature (un gioco di schermaglie) viene usato il d20 solo per il tiro di iniziativa per l'inizio turno e per attivare qualche potere speciale di qualche personaggio, poi si usano solo d6 speciali.

http://www.boardgamegeek.com/images/boardgame/1117...

PS per curiosità con "set di dadi D20" intendi che sono TUTTI quanti dei d20 oppure è un set per il d20System e comprende il d4,d6,d8,d10,d%,d12,d20?

Dammi qualche indizio su ciò che cerchi e ti risponderò con più precisione, qui o per mail...

• 1 decennio fa

Ciao! A me piacciono i giochi fantasy-wargame (come warhammer) però trovo quest'ultimo un po troppo dispersivo e costoso! Per mia personale esperienza ti consiglio BATTLELORE (anche con alcune espansioni) oppure BATTLES OF WESTEROS. Questi sono i wargame più in secondo me! Guarda le foto sul sito

http://www.boardgamegeek.com/

Scrivi il nome del gioco, sceglilo e vai in fondo alla pagina per le immagini! Oppure semlicemente su google! Un altro bel gioco, ma un pò meno wargame degli altri due, si kiama Runewars! Davvero bello| Penso ke lo prenderò. Ciao!

Fammi sapere se ti serve altro!

P.S. I consigli di anatra sono sempre i migliori! ^^

ciao!

Fonte/i: IL MIO IMMENSO CERVELLO
  • 1 decennio fa

con i dadi da venti non credo che ci siano giochi che abbiano una fine, come dici tu, però puoi sempre provare qualche gioco solo con i dadi da 6 come lo Yatzhee o Preludo

• Anonimo
    1 decennio fa

io ce l'ho warhammer solo ke ho smesso perche le spese erano un po eccessive come dici tu io ho preso la scatola base che costa 65 euro piu lo spray i colori la tronchesina e la colla ..e non dimentichiamo i pennelli circa 125 euro in tutto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

CHE??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.