qualcuno mi può fare l' analisi grammaticale di queste frasi? per piacere aiutatemi?

1 Osiride, seduto in trono, è pronto ad accogliere nel regno dei morti l' anima del defunto.

2 Quando gli archeologi aprirono la tomba di , scatenarono una misteriosa maledizione: molte delle persone legate alla scoperta, infatti, morirono di morte violenta e inspiegabile.

3 Il gruppo sportivo a cui appartengo farà una trasferta in Abruzzo il mese prossimo.

4 C'è ancora del gelato in frigorifero?

5 Con un balzo il vampiretto saltò sul davanzale della finestra.

6 I Ciclopi sn terribili, ingiusti, violenti: non coltivano i campi, nn hanno alcuna legge, nn vivono uniti in città.

7 Mi aspettavo un risultato migliore per la nostra squadra.

8 Ciascun partecipante alla gara dovrà passare in segreteria per l'iscrizione o zaino è sulla sedia. Quello sul tavolo è mio!

10 è il compleanno di Camilla: scrivile un biglietto di di auguri!

11 Dopo aver dormito dieci ore, Mafalda si sentì meglio.

12 I servi della gleba erano i contadini legati alla terra su cui lavoravano, acquistati e venduti con essa.

13 Un viaggio sulla luna: questo è il mio sogno!

14 Ho perso il mio gatto dietro il muro della vecchia stazione!

15 I fossatelli luccicanti si allungavano più dritti di linee trcciato con la squadra.

16 Pinocchio vide sul tronco di un albero un piccolo animaletto che riluceva di luca pallida e opaca, come un lumino da notte dentro una lampada di porcellana trasparente.

17 Il ragazzo con cui mi hai visto è mio cugino.

18 Mi passeresti dello zucchero, per favore?

19 L'uomo non si voltò, ma le anatre spaventate da quelle voci, frullarono su a volo tutte insieme.

20 Il massicio del monte Pollino è diventato uno dei più grandi parchi nazionali italiani.

21 La rotazione triennale prevede la divisione del terreno coltivato in tre porzione, su cui si avvicendano tre diversi tipi di culture (cereali invernali, cereali primaverili, incolto)

22 Un capretto, che stava sul tetto della stalla, vide passare un lupo e cominciò a insultarlo e a deriderlo ma il lupo gli disse: "Questi insulti non sei certamente tu che li fai; è il luogo in cui ti sei messo!"

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la prossima volta scrivi il romanzo " promessi sposi" e vedi ki ti fa l'analisi grammaticale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.