Eva ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Primer e basi per ombretto?

Ciao!Premetto che nn sn mlt esperta per qnt riguarda il make up.Cmq per risolvere il problema dell'ombretto ke si accumula nelle palpebre ho letto ke si può far ricorso ad un primer o ad una base.Volevo sapere cosa utilizzate voi e ke cs mi consigliate.Vorrei una primer/base incolore da poter utilizzare cn qlsiasi tipo di ombretto e reperibile in Italia.Avevo sentito parlare della base della Artdecò...La conoscete?E' buona? Grazie 1000!!!

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

La Eyeshadow base della ArtDeco è molto buona, purtroppo, però, è difficilmente reperibile in Italia, in quanto nella maggior parte delle profumerie Douglas non l'hanno. In effetti aveva un ottimo rapporto qualità\prezzo, considerando che il suo prezzo era di 8,00€. L'unica pecca era l'effetto leggermente perlato che rende shimmer anche gli ombretti matte.

Pressochè identica c'è la base della Be;Yu, sempre da Douglas, a 7,50€, leggermente perlescente. Sussiste il problema della difficile reperibilità. Dovresti optare per un ordine on-line.

Ti consiglio la Too Faced Shadow Insurance. La trovi da Sephora (in quelle che vendono la Too Faced), costa 14,00€ e fa egregiamente il suo lavoro. Molto simile alla S.I. c'è l'Urban Decay Primer Potion. In Italia viene venduta in esclusiva in alcune Sephora (come quella in Via del Tritone a Roma, o in Corso V. Emanuele a Milano). Non dovrebbe essere difficile reperirla on-line anche a meno rispetto al suo prezzo da profumeria (16,00€).

Se decidi di ordinare questo prodotto su internet, ti consiglio anche l'Eyelid Primer della ELF. Costa solo 1,70€ e molte ragazze l'hanno paragonata al PP della Urban Decay. Poi ancora, sul sito della truccominerale.it puoi trovare la Rugiada per make up, un primer senza siliconi, parabeni etc. , che, secondo me, non tiene molto.. costa 7,90€

Tutte le basi che ti ho elencato sono, ovviamente, incolori.

Spero di esserti stata d'aiuto ^^

Fonte/i: http://www.youtube.com/watch?v=MgGnYsYCxiE Ti allego questo video, girato da una bravissima guru di youtube: mostra un confronto tra tre basi, la Too Faced Shadow Insurance, la Urban Decay Primer Potion e l'Eyeshadow base dell'ArtDeco.
  • 1 decennio fa

io uso della benefit nuovo si chiama stay don't stray e buono consigliato

• Anonimo
    1 decennio fa

Sì, quella della Artdecò è buona.. Io utilizzo il Lemon Aid della Benefit e mi ci trovo bene!! :)

• Anonimo
    1 decennio fa

io ti consiglio di usare le matitone SHADESTICK della mac: sono stupende.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

puoi semplicemente usare un correttore in stik! magari la tonalità medio-chiara così va bene con tutti i colori di ombretto!

(i primer costano davvero troppooo)

• 1 decennio fa

la mia base è il correttore.. e non mi ha mai dato problemi simili..

a volte è dipeso anche dagli ombretti..

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, io uso un primer color cipria della E.l.f che ho acquistato direttamente dal loro sito a poco e mi ci sto trovando benissimo, ci sono anche le tonalità trasparenti e piu cromate.

Dai un'occhiata a questo sito ci trovi una linea di trucchi (anche minerali) molto buona e che costa davvero poco: http://www.eyeslipsface.it/index.htm

Il primer lo trovi nella sezione occhi alla voce eyelid primer, mentre quello minerale lo trovi nella sezione minerale alla voce eyeshadow primer..

un bacio in bocca al lupo :)

• 1 decennio fa

Come base puoi utilizzare moltissime cose, non necessariamente una VERA e PROPRIA base trucco. Ad esempio puoi utilizzare un correttore, oppure ombretti in crema e in mousse (kiko o maybelinne ad esempio). Puoi utilizzare anche i long lasting eyeshadow di kiko, oppure gli eyeliner in crema/gel, oppure i matitoni.Hai davvero moltissime scelte.

Cmq sinceramente non ho mai provato prodotti Artdecò quindi non so dirti se è buona, ma dovresti provare.

Spero di esserti stata utile.

• 1 decennio fa

artdecò sì va benissimo ed è davvero buona! ma la migliore credo sia la base primer potion di urban decay..o anche la base ombretto della trucco minerale(neve make up) guarda sul sito!!!

• 1 decennio fa

accade anche a me e anche io stavo cercando una base uguale a quella che cerchi tu...magari riesci a trovarla in negozi normali di trucchi come la kiko...io non posso andare a vedere se ce l'hanno perché non mi è proprio vicina...oltre a questo non so che dirti...spero che tu la trova...ciaociao =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.