Stefan ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

dormire con i peluches?

cosa significa dal punto di vista psicologico quando una persona non ormai troppo piccola (21/22 anni) dorme ancora con i peluches attorno al cuscino sul letto? c'è da preoccuparsi?!

Aggiornamento:

no non vengono abbracciati i peluches! dormono solo vicino alla persona!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ce n'è tanta di gente adulta che dorme coi peluches, può darsi che abbia solo un animo fanciullesco e insicuro, come può darsi che sia paranoico e terrorizzato dal restare solo nel letto.

Però specialmente se è femmina non c'è da preoccuparsi, può anche darsi che gli piacca abbracciare qualcosa mentre dorme, molti lo fanno inconsciamente col cuscino, questo è sintomo di qualche mancanza di affetto nell'infanzia, probabilmente si è sentita poco amata da piccola...

Può essere tutto, può essere niente, ma non credo ci sia da preoccuparsi...

Fonte/i: Studente di Psicologia
  • Anonimo
    1 decennio fa

Credo che non significhi proprio qualcosa: semplicemente ci sono sere che hai bisogno di coccole (ed è normale). Ci sono sere che ti manca qualcuno e la presenza del peluche ti coccola ....:)

• 1 decennio fa

questo tuo atteggiamento secondo me è dovuto al fatto che probabilmente ti senti insicura e ke quindi magari abbracciandoti dei peluches ti senti più sicura, non c'è niente di cui preoccuparsi

• ICARO
    Lv 4
    1 decennio fa

Anche mia mogli invece di abbracciarmi, talvolta a letto si abbraccia un cuscino.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 anni fa

Vivir con la ansiedad no es vivir, cúrala con este método https://tr.im/oAE8x . De repente mi padre había empezado a tener síntomas de ansiedad, al principio pensábamos que no es nada grave hasta que estás síntomas se habían apoderado de su vida, después de esto hemos gastado mucho dinero en tratamientos y médicos, pero nada funciona. Buscando en internet me he cruzado con esta página, alguien de verdad se ha curado, tenía que probarla y así fue como mi padre ha vuelto ser el de antes.

• 5 anni fa

No sabía lo importante que es la salud hasta que la ansiedad se apoderó de mi vida, afortunadamente tengo una amiga que había sufrido de esta enfermedad y me recomendó este método https://tr.im/gMere . Igual que me amiga yo también me cure de la ansiedad y como nosotras, todo el mundo se puede curar.

• vichy
    Lv 5
    1 decennio fa

IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.......................................sono nella tua stessa situazione non me ne vergogno anzi ci facci ola collezione!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.