che cos'è la tegola canadese 100x34 cm ?

Nel mio condominio si sta discutendo di effettuare alcuni lavori, mi potreste dire cos'è la tegola canadese esattamente.

Molti condomini sono convinti che si tratti della rivestitura in GUAINA, guardando su internet a me sembrano mattoncini, mi chiarite questa cosa, grazie

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao,si tratta di pezzi di guaina bituminosi ,trattati,e rivestiti con polveri di silicio e vari,in modo da renderla impermeabile e durevole nel tempo,è un ottimo sistema di impermeabilizzazione,che però deve essere applicata con tutti i santi crismi,a regola d'arte,in pratica si tratta di fogli di bitume dello spesso re di 5 o 6 mm,che poi va applicata con del primer adesivo e cannello.

ciao

• 1 decennio fa

io ho una tettoia in legno ricoperta con tegole canadesi: in pratica è una guaina... divisa in rettangoli e ricoperti di una specie di sabbia rossa. Il materiale è come quello delle guaine che servono per isolare i tetti ma cmq è molto carina te lo assicuro, se vai su google immagini puoi vedere le varie forme e colori ciao

• 1 decennio fa

Dalla definizione dell'enciclopedia risulta che:

"La tegola canadese è un tipo di tegola, composta da strati di diversi materiali, con prevalenza di bitume, e con la parte esterna generalmente ricoperta da ardesia.

Può essere utilizzata con pendenza compresa tra il 15% e il 90%, e dunque su qualsiasi tipo di copertura. Uno dei vantaggi principali della tegola canadese è il peso, infatti 1 m2 di copertura arriva a circa 3 kg, mentre la stessa superficie con tegole in laterizio pesa circa 28 kg."

Quindi i condomini hanno giuste convinzioni.

Si applica a caldo con una fiamma che ammorbidisce e scioglie la parte bituminosa che in questo modo aderisce e si incolla al supporto del tetto.

La parte superiore, destinata a proteggere dalle intemperie, ha forme e disegni diversi.

Vedi: www.equipetrivellato.it/tegole-canadesi.html

puoi vedere forme e colori.

Spero di essere stato chiaro e di aiuto.

• 1 decennio fa

mi sembra un nome generico

ho fatto una piccola ricerca su Google e ho trovato molte definizioni diverse

vedi il link:

http://www.google.it/#hl=it&rlz=1R2GZEF_itIT350&q=...

Fonte/i: esperienza
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

è un tipo di tegola, composta da strati di diversi materiali, con prevalenza di bitume, e con la parte esterna generalmente ricoperta da ardesia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.