OTTONE MI SERVE AIUTO!!!?

Abbiamo un letto in ottone e sarebbe da riverniciare ho cercato dappertutto ma non ho trovato nulla mi sapete aiutare il letto andrebbe lasciato color ottone il problema è come verniciarlo perché la vernice attuale si sta scrostando?

5 risposte

Classificazione
  • W&W
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se la vernice originale si sta scrostando, per fare un buon lavoro, non ti rimane altro che toglierla completamente e riverniciare con lacca trasparente mediante pistola a spruzzo (nell' insieme è un lavoro lungo e rognoso).

• 1 decennio fa

Se la vernice attuale sta venendo via (penso che sia un letto in ferro laccato in ottone), devi toglierla tutta completamente (fatti consigliare in colorificio se usare uno sverniciatore a caldo, una sabbiatrice o un prodotto chimico) e poi riverniciarlo con un antiruggine e poi con un prodotto simile all'ottone. Temo che la cosa sia faticosissima, non poi tanto economica ed il risultato deludente. La riverniciatura professionale è senz'altro la soluzione migliore, perchè devono ridare l'ottonatura: piuttosto costoso ma risultato impeccabile. In alternativa, svernicia il tutto e rivernicia con una lacca -lucida o satinata, come più ti piace- del colore più adatto al resto dell'arredamento (un bel nero satinato non sarebbe male...).

• geppo
    Lv 6
    1 decennio fa

la cosa più semplice passaci con paglietta magari prima grana grossa poi più fine quindi bomboletta spray color oro lucido o satinato prima una passata leggera poi una seconda mano quando il sotto non è completamente asciutto ciò rende meno facile colature sicuramente andrai avanti per anni

• 1 decennio fa

esistono degli stucchi per il ferro che è il lavoro più facile,sempre che si tratti di piccoli punti.Se poi il "danno" è molto dovresti sabbiare il tutto e riverniciare con colore a tuo piacimento.Dipende sempre da quanto tempo e denaro puoi dedicargli.

Fonte/i: Già fatto!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ma per l' ottone esistono prodotti che lo fanno ritornare nuovo.non mi ricordo il nome pero sono sicuro che esistono questi prodotti che li ho usati una volta e mi hanno dato un buon risultato.dovresti chiedere di piu chi fa lavorazione di rame.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.