ho fatto mettere un pavimento di porcellana, rendendomi conto che e` opaco come posso renderlo lucido?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sicuramente hai scelto delle piastrelle di Gres porcellanato naturali non lucidate. Per ottenere un pavimento più lucido questo deve subire un ulteriore processo che è l' alternativa alla posa in opera del materiale già levigato e lucidato.

Alcune raccomandazioni:

>La lucidatura in opera, risolve piccoli problemi di planarità , tuttavia più costosa rispetto alla posa di piastrelle lucidate, comporta tempi di esecuzione più lunghi, anche se il risultato estetico è migliore.

>Per la levigatura e lucidatura in opera occorre che il materiale sia di prima qualità e che la posa sia stata eseguita a regola d’arte.

>Potenziali problemi legati alla lucidatura (devi rivolgerti ad aziende artigiani specializzati). Durante questa fase viene asportata la parte superficiale della piastrella, aprendo una serie di micro pori, che in caso di prodotti di dubbia qualità ( a volte anche quelli di 1° scelta) rendono il prodotto attaccabile alle macchie.

Prima di affidare i lavori dovresti rivolgerti al fabbricante dove hai acquistato il pavimento (di porcellana)

chiedendo eventuali suggerimenti e pareri sull'intervento. Ciao

Fonte/i: La posa di piastrelle porcellanate e levigate va effettuata da professionisti, i difetti di planarità risultano molto evidenti. Spesso si procede ad una successiva levigatura per ottenere una perfetta finitura.
  • 1 decennio fa

aTTENZIONEEE !!! qui ho letto che consigliano una lucidatura ma occhio ! non tutti i gres porcellanati sono lucidabili ! anzi , sono ben pochi quelli lucidabili ! per prima cosa bisogna sapere se i ltuo paviment oè una monocottura o un gress o quant'altro , poi vedere se è tutto impasto , ovvero se l'impasto è omogeneo nell ospessore della mattonella , poi valutare la lucidatura !

il problema delle macchie lo risolvi con un trattamento chiamato MP90 il pavimento risulterà a specchio o quasi , ma se la piastrella non è lucidabile , aimè non esiste prodotto che la renda più lòucida

Fonte/i: venditore
  • 1 decennio fa

Lucidalo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.