promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

Come faccio a riacquistare la voglia di vivere?

Domanda da un milione di dollari, la mia. Dopo l'ennesima delusione sentimentale, sono immensamente a terra. Ci avevo creduto ma... è andata come sempre.

Non importa (o forse si?!?). Ora mi chiedo COME riuscirò a sperare ancora in qualcosa. Mi era già successo altre volte, ma stavolta lo smacco è stato troppo... umiliante.

Non riesco più a guardarmi allo specchio. Mi prendo per stupida perchè... avrei dovuto prevedere come sarebbe andata finire, ma non l'ho fatto.

Non ho più voglia di fare niente: non voglio più uscire, chiamare un'amica, andarmene in giro. Mi capita di fissare una parete per ore senza riuscire a pensare a niente.

Vorrei amare ancora, anche se non necessariamente un uomo ma... la vita. Ma non mi sembra possibile.

Che devo fare secondo voi?

Aggiornamento:

@ I can Smile: buon consiglio, il tuo grazie... ah, ho risposto alla tua domanda

;-)

Aggiornamento 2:

@ Pausini forever: grazie per le tue parole... baci

Aggiornamento 3:

@ Virgi Revenge: farò tesoro di quanto mi hai consigliato... grazie.

Aggiornamento 4:

@ Gardenia333: grazie di cuore, le tue parole sono molto belle e mi fanno bene... a presto.

10 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Cara freechange, tra le risposte che ho letto finora, condivido particolarmente

quella di Virgi Revenge...

In particolare quando ti suggerisce di confidarti con una persona che ti sappia ascoltare

soprattutto con il cuore, prima che con le orecchie...

Non sarei molto propensa a scegliere una persona di famiglia, ma il mio è un giudizio di parte,

dati i miei rapporti non esattamente idilliaci coi miei parenti...

Vorrei provare a mettermi nei tuoi panni, cara freechange, per cercare di capire come devi sentirti

in questo momento :

secondo me, tu adesso stai colpevolizzando te stessa, per non essere stata , a tuo dire,

sufficientemente accorta, quando hai deciso di legarti al tuo ultimo ragazzo.

Probabilmente ti rimproveri per non aver saputo cogliere certi segnali negativi...

ma comunque non ti fa bene fustigarti ..perchè

in ogni caso, ormai le cose sono andate come sono andate...quindi guarda avanti.

Riprendo nuovamente il parere di Virgi Revenge, per esortarti anch'io a dedicarti

ad un tuo hobby per cui hai una particolare passione.

Perchè, oltre ad aiutarti a distogliere il pensiero dal tuo ex,

ti servirà a riacquistare quella linfa vitale che al momento hai perduto...

Ancora un piccolo consiglio che ti vorrei dare col cuore:

d'ora in avanti, cerca di essere molto più selettiva,

nella scelta di un partner...

Soprattutto non accontentarti.

Questo è importante.

Anche tu, come chiunque altro, hai diritto al "meglio".

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

Ciao carissima sai anche io ci sono passata. E ti posso assicurare dopo i primi tempi ti riprendi un pochino, cerca di parlare con qualcuno, una persona fidata o un membro della tua famiglia che sicuramente saprà rassicurarti. Poi cerca la tua passione potresti scoprire che la voglia di stare al mondo non dipende da un povero idiota che si è messo d'impegno per perderti, ma dalle piccole cose che ci circondano cerca di guardare più nel dettaglio quello che ti circonda e scoprirai che infondo il mondo è un posto favoloso (: E poi, lo so che è scontato da dirsi, ma almeno puoi divertirti :) <3

• 10 anni fa

Ciao...come mi dispiace! Sai ank'io ormai da tempo ho perso la voglia di vivere pero' forse mi sono abituata a qst triste vita k nn mi dispero piu' di tanto. Non so come tirarti su di morale pero' ti posso assicurare k il tempo sana le ferite e le tue x ora sono troppe aperte per riuscire a ricucirle. Posso quindi solo mandarti un forte abbraccio e un grande augurio x tutto...

Fonte/i: Mi raccomando rimettiti xke' hai tutto il diritto di vivere e se x ora ti sembra impossibile vedrai che piano piano ce la farai. Ok?? Nn buttarti giu' nn ne vale la pena xke' qst e la vita e bisogna accettarla. Ciao
  • 10 anni fa

fai decantare la tua delusione

ti consiglio di fare qualche cosa di nuovo che ti impegni tipo palestra, ginnastica, ecc.

col tempo riprenderai la tua emotività.

Sono sicuro che troverai "l' altra metà del cielo"

Fonte/i: dure esperienze passate
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Fil
    Lv 7
    10 anni fa

Non devi piangerti addosso, uscire di casa sorridere alla vita.... e soprattutto non cercare un nuovo amore. Non è il momento, rischieresti di sbagliare.

Aspetta con calma .... il tuo turno arriverà.

ciao

• bane
    Lv 4
    3 anni fa

a million) che età avete? Ho 14 anni 2) qual'è il vostro idolo? E' cambiato molte volte, ma ai primi posti ci sono (non in ordine di importanza) il dottor Keshe, Nikola Tesla e Michael Jackson 3) vi siete mai presi una cotta da perdere letteralmente l. a. testa? No 4) suonate qualche strumento? Il pianoforte advert orecchio (principalmente) 4) b se si suonate in qualche banda? No 5) siete contro o a favore della caccia? Solo se necessaria alla sopravvivenza 6) e della pesca? Solo se necessaria alla sopravvivenza 7) secondo voi (sinceramente) è meglio il fisico o il carattere? (esprimete percentuali) E' meglio il carattere, ma dipende anche dalle fasi. All'inizio, direi che l. a. percentuale è: Fisico 75%; Carattere 25%; ma successivamente, in line with un rapporto normale e non da *******, le percentuali sono: Fisico 25%; Carattere 75% o anche più.

• POTSIE
    Lv 5
    10 anni fa

io sono stato in cura..e ci tornero'...o torno in cura..o non mi vedrete +-....

• 10 anni fa

Continua la vita di sempre, ma passa più tempo con gli amici, esci, divertiti.

• 10 anni fa

Aspettare. Passerà anche questa sofferenza e arriveranno nuovi amori.

• 10 anni fa

Sicuramente non puoi continuare a fissarte una parete per ore senza pensare a niente.. Sei tu che devi trovare la forza di andare avanti.. Sei tu che devi rialzarti, guardare in faccia alla realtà e dire: "Ma chi me lo fa fare di stare così??".. Sai cosa ti consiglio??.. Prendi il telefono e chiama un'amica!.. Chiedile se le va di uscire, se le va di andare al cinema..

Ps: Help!!! ----> http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ar...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.