Giammy94 ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

Meglio le esclusive della PS3 o dell' XBOX360?

Oggi come oggi, secondo voi sono migliori le esclusive per la PlayStation3 o per l'XBOX360? Ovviamente preferirei avere dei giudizi il più oggettivi possibile... mi rendo conto anche io che è questione di gusti, ma in quanto a grafica/longevità/intensità etc. quali sono migliori?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

questo è un parere prettamente SOGGETTIVO

se c'è qualcuno che ama alla follia halo ed è il suo gioco preferito sicuramente preferirà quelle 360 perchè c'è halo, stesso cosa per ps3 con un altro gioco...

cmq secondo me sono meglio quello per ps3 perchè MOLTE MA MOLTE di più e soprattutto più varie

su 360 c'è

halo- beh lo conoscono tutti, cmq è uno sparatutto in prima persona che si differenzia molto dagli altri sparatutto per la sua storia, il modo di coinvolgere il giocatore e le ambientazioni che non si trovano in tutti gli sparatutto..

gears of war è uno sparatutto in 3° persona, oggettivamente un buon titolo.. questo ha sicuramente introdotto nei videogiochi le coperture (poi copiate e perfezionate da molti altri giochi)

forza motorsport 3- oggettivamente il miglior simulatore di guida su console (ma ahimè uscirà a novembre gran turismo 5 e saranno dolori xD)

i vari fable- un gdr con storia abbastanza banalotta, molto molto longevo.. cmq non è un capolavoro come i 3 che ho citato prima..

mass effect 2- uno dei migliori gdr su console con una storia e gameplay favolosi (non sarà più esclusiva perchè esce anche su ps3 a gennaio, ma per ora lo è)

crackdown 1- un gioco freeroaming che basa TUTTO sul divertimento di cazzegiare stile gta (ma io l'ho trovato più divertente :D ) molto bello

crackdown 2- la peggior castratura che si potesse fare a un videogioco :| veramente! rovinata quel poco di storia, colonna sonora riciclata (quasi identica al primo), gameplay peggiorato dal primo.. obbiettivamente non raggiunge neanche la sufficienza.. da dimenticare

beh non me ne vengono altre in mente, le esclusive di peso sono queste

passiamo a quelle ps3(sinceramente non so da dove partire e se finirò la lista):

uncharted 1- l'incarnazione di indiana jones in un videogioco.. uno sparatutto in 3° persona con coperture come quelle gears of war.. tecnicamente un gioiellino (per il 2007-8, ora è passato)

uncharted 2- adrenalina pura! non ti fermi UN secondo.. sempre i mezzo all'azione.. è quasi un nuovo genere (ella esageratissimo xD) ma non si era MAI visto un gioco così.. giocare per credere.. non per altro è stato premiato come miglior gioco del 2009 ed ha ricevuto poco più di 150 premi e fa parte dei 10 giochi con la media di voti più alti di sempre!!!!!

infamous- un frearoming in cui sei un supereroe con il controllo dell'eletrcità, molto bello e divertentissimo.. è stato il primo passo verso il capolavoro (infamous 2 che uscirà a maggio)

little big planet- un platform 2d stile mario che basa tutto sulla sua comunità di giocatori.. puoi costruire livelli interi e sbizzarrirti in tutto! l'unico limite è la tua fantasia.. non per altro ci sono più di 2 mil di livelli creati.. è considerato uno dei migliori titoli del 2008

lbp2- un evoluzione in tutto del primo..

metal gear solid 4- beh il nome dice tutto :D se hai giocato i primi su ps1-2 non puoi fartelo scappare è il perfetto finale per la storia di solid snake ;)

miglior gioco 2008 per moltissimi siti e riviste

white knight chronicles- un j-rpg stile final fantasy con modalità online fino a 4 giocatori, molto bello

yakuza 3- un freeroaming ambientato in giappone.. la storia è uno dei punti forti del gioco (mafia giapponese) da oscar (mai ai livelli di mgs4 però) il gameplay basa è stile picchiaduro a scorrimento (ovviamente in 3d ecc non è mica come i vecchi giochi nintendo xD) gameplay bello e profondo ;)

gran turismo 5- ogni parola è superflua, basta il nome

god of war 3- action adventure brutale.. kratos è incazzato nero e spacca tutto! sangue a litri da tutte le parti xD

heavy rain- un gioco piuttosto particolare.. è un avventura grafica.. diciamo un film interattivo con una storia e una colonna sonora da oscar.. mentre lo giochi hai la pelle d'oca e lo divori in 1 giorno perchè ti obbliga ad andare avanti! la curiosità di scoprire l'assassino è una cosa che ti uccide xD

il mio gioco preferito su ps3 insieme a uncharted 2

eccoti un trailer: http://www.youtube.com/watch?v=JKPPdgBK3r8

Youtube thumbnail

è un nuovo genere videoludico.. ogni scelta porta a un finale diverso (alla fine sono circa 18 e io li ho visti tutti *_*)

non è quel gioco che ricorderai per le serate passate con gli amici divertendoti con il suo gameplay (come pes/fifa o call of duty) ma un gioco che ricorderai per sempre per la storia, i personaggi, la colonna sonora.. la sceneggiatura, sì la sceneggiatura perchè come ho detto prima è un film interattivo ... veramente ti prende come pochi altri.. ti emoziona.. il sapere che se un personaggio (sono 4 in tutto) muore e non c'è un "riavvia" ti mette una tenzione pazzesca.. ti ritrovi per es. con una pistola puntata a un pazziode che a sua volta la punta a un tuo collega.. puoi decidere se convincerlo con le parole a lasciare la pistola, sparargli oppure se usi le parole sbagliate questo s'incazza e puoi immaginare come va finire..

Fonte/i: la prima volta che l'ho giocato mi è morto un peronaggio e ci sono rimasto davvero di merda.. gli altri lo hanno perso per sempre.. e la storia continua senza di lui.. senza le sue indagini :( veramente un capolavoro elogiato da quasi tutti gli altri sviluppatori di videogiochi.. ti crea emozioni che pochissimi altri giochi sanno darti.. poi quella pioggia incessante che da un non so che di malinconico alla storia di quel pazzo killer che rapisce bambini.. ok, ora mi metto a piangere T_T modnation racers- un gioco di guida come il vecchio crash team racing su ps1 con la differenza che puoi creare piste.. hai a disposizione un editor micidiale! crei tutto dalle fondamenta della terra (per farti un esempio guarda su you tube ... e anche per quello di lbp) aaaaaaaaah dimenticavo!!!!!!unica cs oggettiva è che le esclusive ps3 sono migliori GRAFICAMENTE rispetto a quelle 360(basta uncharted 2 che asfalta ogni gioco su console in grafica) chiedimi TUTTO sui vg :D
  • 4 anni fa

Se vuoi perdere peso definitivamente o se non solo vuoi perdere peso velocemente ma anche comprendere il tuo corpo come mai ingrassa consulta questo sito http://fattorebruciagrasso.gelaf.info/?Uc8d .

• 5 anni fa

ps3 ha god of war ,gran turismo... è migliore

• 6 anni fa

Xbox 360 è stata la console che ha consolidato Microsoft tra i grandi produttori di videogames, con questa versione hanno voluto avvicinare il design della loro prima e ottima console alla nuova Xbox One rendendo le linee un po' più dure e squadrate riducendo ancora di più il rumore nonostante la progettazione interna sia rimasta inalterata dopo la versione Slim.

Per quanto riguarda il resto, riassumo:

- giochi bellissimi (con esclusive ottime);

- controller rivoluzionario e assolutamente ergonomico;

- bel design con una sensibile riduzione di rumore e dimensioni;

- wifi integrato e riduzione delle dimensioni della porta di ingresso HDD;

- dashboard intuitiva e ben progettata;

- Xbox Live e Store solidi e rarissimamente in manutenzione (in 4 anni come utente Live avrò visto i server in manutenzione o down per problemi tecnici al massimo 2 volte);

- grafica ancora apprezzabile e gran parco titoli con una vastissima scelta;

- Il kinect un bello strumento a patto di avere spazio e di giocare spesso in almeno due persone;

Insomma, se volete passare dell'ottimo tempo libero in compagnia di ottimi giochi e un'ottima console, Xbox 360 è una buona scelta, costa poco ed è ancora apprezzabile e con un supporto che durerà ancora un altro anno (se va bene anche due).

Controllando sui vari siti quando l'ho comprata Amazon aveva sempre il prezzo migliore. Ecco il link per chi è interessato alla console http://j.mp/1rb9N1s

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Tutti sanno e CREDONO che la Playstation 3 è la migliore da quando è in commercio, sistema blu-ray, Controller wireless, sistema di ricaricamento controller tramite USB, grafica HD,Playstationetwork,insomma.. è SUPER! CHE DIRE, la sony si è data da fare

ma neanche la microsoft scherza, poichè già dal tardo 2009, quando è uscita l'elite, l'xbox ha"quasi" raggiunto la ps3, con grafica HD, controller wireless, Xboxlive, e MODIFICA!

di certo la pecca è il bluray, ma l'assenza del bluray permette però la modifica, che è essenziale per che vuole spendere di meno o approfittare di scaricarsi i giochi o di comprarseli a 5/10 euro!

Di grafica, essendo HD tutt'e due, direi che sono alla pari, il bluray serve solo per i giochi di grande dimensione, e per l'HD

La longevità direi un pò meglio la ps3, visto che la xbox 360 dipende dalla Scheda madre,

L'intensità è uguale per entrambi !

per quanto riguarda la connessione a internet, molti dicono che è meglio playstationetwork perchè è gratis, allora non è meglio, proprio perche E' GRATIS! e soggetta ad attacchi hacker e virus, mentre xbox live, si paga, ma è SICURO!

Per le esclusive ci sono molti giochi che sony vieta a microsoft, e che microsoft vieta a sony

come God of war 3 per la sony

uncharted anche..

o come :

metro 2033 per la microsoft

forza motosport 3 per la microsoft

e via discorrendo!

ora è uscita anche la xbox slim, che ha raggiunto i 250 gb di hard disk, come la ps3, tra un pò uscira il kinect, diciamo un rifacimento di eye toy, ma 10 volte meglio, poichè risponde ai comandi vocali, e sei tuil controller

detto questo: direi che, ps3 o xbox360, fa lo stesso, anzi, per i giochi con la xbox risparmi pure!

Fonte/i: Ho avuto la ps3 fino a fine 2010 poichè si ruppe, poi son passato alla xbox360^^
  • 1 decennio fa

Odio le esclusive...Tranne quelle Nintendo che sono "Le Esclusive" Con le lettere Maiuscole...Ma tra xbox e 360 non ha senso secondo me...Halo lo vedrei benissimo su ps3 come vedrei benissimo su 360 god of war x fare un esempio...Pero non vedrei mai un super mario ne su ps3 che 360 o pc...=)

• Anonimo
    1 decennio fa

Io preferisco quelle della Xbox 360, ma anche quelle della Ps3 sono belle.

Fonte/i: Le ho tutte e due.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me quelle ps3,anche quelle per xbox sono belle pero quelle per ps3 sono migliori per grafica longevita e gameplay =)

Fonte/i: possiedo tt e due le console e ho giocato a molte esclusive tipo geors of war,uncharted,infamous ecc
  • 1 decennio fa

la 360 ha di bello gears of war, halo e sprintel cell conviction, la play uncharted 1,2 killzone 2 (e quasi 3) infamous k esce anke il 2 little big planet (anke little 2), god of war 3 meglio le esclusive sony x grafica (uncharted 2, killzone 3 in 3d, killzone 2 e god of war 3) longevità (ottimo il multi di uc2) e intensità (sn tutte spettacolari)

Fonte/i: ho tutte le sclusive playstation
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.