? ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

Cm posso fare un po di soldi?

Salve a tutti,ho 13 anni,la situazione a casa mia nn è delle migliori (mio padre ha peso il lavoro).

Vorrei guadgnare qualkosa da spendere in materiale scolastico,abbigliamento ecc. per nn chiedere niente ai miei genitori cm posso fare????

Avevo pensato a Dog sitter o baby sitter,ho messo bigliettini per strada,uno ha kiamato quando ho detto di avere 13 anni mi ha attaccato.

Help!!!!!!!!

Aggiornamento:

Ho 3 cani ke porto IO a spasso tutti i giorni

Perfavore,nn lavori tramite internet

Aggiornamento 2:

Ho 3 cani ke porto IO a spasso tutti i giorni

Perfavore,nn lavori tramite internet

22 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora,, io ho 14 anni un paio di mesi fa ho pensato di guadagnarmi un po' di soldi per spenderli nelle mie cose (scuola-vestiti) senza chiedere niente ai miei..già da due mesi aiuto a fare i compiti a una bambina di 10 anni.Certo si deve aver pazienza ma in 2 mesi mi sono guadagnata 230€ ;] Quindi puoi fare ripetizioni ai bambini delle elementari (meglio se conosci qualcuno) oppure aiutare le persone anziane a far la spesa ;]

--CIAO E BUONA FORTUNA!

Fonte/i: Esperienza personale!
  • No.
    Lv 4
    1 decennio fa

Per ora non puoi fare nessun lavoro, a parte forse il dog sitter.

Non hai nessun vicino di casa con dei cani? Non so magari una signora anziana

o una persona sola. Potresti offrirti per portare fuori il loro cane e accettare

delle mance, no? Altrimenti, baby sitter direi proprio di no:

magari te la caveresti benissimo, ma curare un bambino comporta

l'avere un sacco di responsabilità! A 13 anni, fidati, non ne sei in grado.

Volantinaggio no? Guadagni poco, ma meglio di niente è.

Piuttosto però, prova a contenere le spese: se le penne di scuola scrivono

ancora, è inutile comperarle nuove. Se in casa hai dei quaderni "vecchi" ma puliti,

usa quelli e non prenderne di nuovi. Metti da parte i capricci per la felpina che

va di moda o cose del genere. Sembra poco, ma piano piano ti accorgerai di

risparmiare molto e sicuramente i tuoi genitori saranno contenti !

• 1 decennio fa

Vai a rubbare e poi vendi su Ebbay

• Anonimo
    1 decennio fa

Scusa ma nessuno (al massimo qualche genitore ma veramente veramente STUPIDO) lascerebbe in custodia un bimbo a una tredicenne (non voglio essere cattivo ma solo duro cosi eviti di fare s-t-r-o-n-z-a-te)

Scommetto che il baby sitting l'hai letto su Answer! Fidati di me: non dare sempre retta ad Answers. NESSUNO,lascerebbe in custodia un bimbo ad una ragazzina (figurati,non lo danno -giustamente- a ragazze di 20 anni che non hanno avuto bambini),a parte un cretino. Inoltre se uno ti chiamasse (e spero di no,non lo dico con rabbia,ma per validi motivi che adesso ti dirò) e tu vai a lavorare dopo se il bambino si sente male,o sbagli nel dargli da mangiare,che fai? I tuoi genitori passerebbero guaia dir poco SERI.

Evita anche il dog sitting (specialmente se non hai un cane,ma a anche se lo hai). Ad un ragazzo è capitato di portar a spasso e il cane ed esso a morsicato il piede ad una vicina di casa e adesso LUI ne passa le conseguenze (e evito di raccontarti le botte che gli hanno dato i genitori,che dovranno pagare una grossa cifra).

Lascia perdere quindi. Al massimo puoi andare al parco e da una parte puoi vendere oggetti scontati in buona salute (anzi,ottima) però evita queste cose a 13 anni altrimenti la gente vede male la tua famiglia.

Non preoccuparti che i genitori ti mantengono benissimo anche se i tuoi hanno problemi economici!

PS: scusa se sono stato forse cattivo era per farti capire perchè senno dopo avresti passato i guai facendo un lavoro!!

Ciao ti rispondo ancora XD

Anche se porti 3 cani,non te lo consiglio perchè potrebbe capitare di tutto. I cani si straniscono se sono portati in giro da sconosciuti. Non mi intendo di cani (lo chiarisco subito),ma ti prego,FIDATI,potrebbe succedere DI TUTTO e dopo ci passi i casini.

A quello sotto di me: Non sto facendo "Capitan Ovvio" sto solo consigliando

________

PS 2: senti capisco che vuoi aiutare i tuoi genitori ma stai tranquilla che loro ti mantengono =) Mica sono dei poveracci!! Stai tranquilla!!

Comunque evita di avere un lavoro,per i motivi che ti ho detto,e poi anche perchè per legge una persona che ha meno di 15 anni non può lavorare (se non in nero,e quindi il "datore di lavoro" rischierebbe di molto) quindi andresti contro la legge e faresti di peggio alla tua famiglia! Non ti preoccupare i tuoi risolveranno te pero stai tranqui!!

Comunque mi è venuto in mente un lavoro!!

Potresti insegnare informatica ma dovresti essere molto brava col pc (non dico tantissimo,ma molto si) e insegnarlo a persone che non sono capaci però ripeto faresti fare brutta figura alla tua famiglia facendoti pagare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Bambini se dovete rispondere in modo stupido fatelo da un altra parte inmaturi che non siete altro come vi sentireste se vostro padre perdesse il lavoro e nn ci sn soldi per pagare la le bollette l' affito mantenere una famiglia specialmente se e numerosa? Cosa lo chiedo a fare a dei bambini!! Cmq rispondo alla tua domanda allo a 13 anni nn penso si possa trovare un lavoro figurati nn prendono me che ho 15 anni bisogna avere almeno 16 anni per fare dei lavoretti dove prendi una cavolata mi disp buona fortana..

• ciao mi disp x tua papà,a quest età sei piccolina x lavorare,e poi come beby sitter ha 13 nessuno ti assumerebbe (xkè probabilmente i bambini da guardare avranno 13 anni) XD cmq potresti fare una bancarella dell'usato magari vendendo giocattoli,vetiti e oggetti ke non us più,sennò come dog sitter potresti andare bene! ciaooo

• 1 decennio fa

A 13 anni si studia! non si lavora... Al sostentamento della famiglia deve pensarci tuo padre e trovarsi un altro lavoro. Suggerisci pure a tua madre di lavorare, così i problemi si risolvono.

• 1 decennio fa

non farlo!le cose di sicuro si risolverano

• 1 decennio fa