ModernMark ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

Cosa mi consigliate? [10 PUNTI ALLA RISPOSTA PIU COMPLETA E DETTEGLIATA]?

io sono un ragazzo di 15 anni magro e con un pò di muscoli (faccio palestra da 1 annetto) da piccolo ho fatto un pò di karate però ho abbandonato subito (cioè la cintura dopo la bianca se non sbaglio la gialla)

adesso sono indeciso se riiniziare karate o fare kick boxing?

io voglio che almeno in 3-5mesi riesco già a buttare a terra una persona in combattimento quindi cosa mi consigliate tra kick e karate?

Aggiornamento:

Tylkoo dico sul campo per esempio in un torneo , mica su una persona per strada

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

la Kick-boxing si assimila più velocemente del Karate dove ti fanno fare un allenamento più graduale. Se incontri un istruttore o un maestro serio, difficilmente ti fa combattere dopo 3-5 mesi, almeno a livello agonistico. Magari in allenamento se combatti con una cintura uguale alla tua, potresti riuscire a batterlo, ma a metterlo giù livello di KO, beh, la vedo dura.

I muscoli contano se hai una buona tecnica, ma considera che nel 99% dei casi vince sempre la tecnica. Se vuoi farti un idea, vatti a seguire qualche bell'incontro misto (uomo vs donna) e vedi quante botte prendono i ragazzi (ti assicuro che non lo fanno per galanteria).

• Tylkoo
    Lv 4
    1 decennio fa

"io voglio che almeno in 3-5mesi riesco già a buttare a terra una persona"

ma l'intelligenza dov'è andata a finire?!?!?? mah..

• 1 decennio fa

ma vai a raccogliere patate

• 1 decennio fa

se vuoi imparare qualsiasi arte marziale o sport in 3-5 mesi è meglio che rinunci... è impossibile in così poco tempo... comunque io faccio karate da 3 anni e mi piace molto. lo trovo piu pulito e artistico del kick boxing, ma la decisione è tua. comunque il pugno del karate punta nel dare un colpo secco che ti esploda dentro, mentre quello del kick boxing punta a spingere via l'avversario.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

pultroppo potrai iniziare a combattere verso i 16 anni e per esperienza ti assicuro che kick boxing è migliore anche se io preferisco la boxe tailandese molto simile alla simile alla kick

• 1 decennio fa

Io ti consiglio il karatè poichè la mici boxing ti serve solo o per hobby o per sport a livello agonistico, mentre il karatè altre a questo puoi impare anche la difesa personale a amni nude che prima o poi ti potrebbe servire. Io le ho provate tutte è 2 infatti ho fatto mici box per 2 anni e all inizio è bello ma poi ti scocci mentre il karatè all inizio può sembrarti palloso ma poi vedrà che si riverà utile, io la faccio da quasi 7 anni e non me ne sono mai pentito

• 1 decennio fa

se vuoi fare a botte il karate per quanto sia uno stile di lotta completo non ti servirà a molto. tra i due forse è meglio Kick boxing anche se preferisco l'aikido e il kung fu

• 1 decennio fa

Ciao, ti premetto che io ora ho 22 anni, e sin da piccolo ho sperimentato molti tipi di arti marziali, mi sento però di consigliartene uno in particolare che potrebbe soddisfare le tue richieste:

IL KRAV MAGA

il Krav Maga, è lo studio delle tattiche e delle tecniche per la protezione di terza persona contro gli attacchi e/o minacce armate, siano esse effettuate con armi bianche o da fuoco, comprese quelle automatiche e militari, ed essendo un vero sistema di autodifesa semplice e rapido da apprendere, si adatta ad ogni tipo di persona: uomini, donne, ragazzi, di qualsiasi corporatura e peso.

Si basa tutto sul rendere inerme l avversario e poi scappare, perchè quello va fatto.

Rendere inerme e fuggire....una coltellata o una rivolverata nn ti farebbe di certo bene.

Eccoti un esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=HXr6QLUMEKo

Youtube thumbnail

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.