Goldwords ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Riposto la domanda: nel macbook air mi è sparito l'audio e mi compare un segnale di divieto mi date una mano?

Grazie.

Quando clicco sul volume è tutto morto idem dentro al sistema la finestra è muta e non posso agire su niente. Aggiungo che non va iTunes e niente che abbia bisogno del volume. Ho anche provato a mettere una altoparlante esterno, ma la finestra non riconosce niente in uscita, ne altoparlanti interni ne esterni. Sembra che qualcosa abbia staccato la porta o il comando audio generale.

Rigrazie

Aggiornamento:

Si ho provato e non funziona, poi il Mac Air è compatto, non si può togliere la batteria e annegata nel guscio :) è 5 mm di spessore :) Il problema maggiore è che in "preferenze di sistema" la finestra è morta, quindi qualsiasi cosa fai ti dice " non è stato trovato nessun dispositivo di uscita"

Aggiornamento 2:

Ok ormai provo stasera, Grazie tante. Nel caso non vada domani lo porto dal MacDottore e vedremo. Avevo letto su altri forum Mac molti con lo stesso problema, sai quando guardi i film por no non avere l'audio si perde tantissimo :))) Grazie ancora

Aggiornamento 3:

Ok LTS avevo letto anch'io quello, ma pare proprio che non sia un problema di sporco, ho soffiato col compressore dentro, pare che sia stata disabilitata la porta, non riesco a capire, mi è capitato dopo l'installazione di iTune l'ultima versione, cmq riprovo anche quello che mi hai mandato.

1 risposta

Classificazione
  • LTS™
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Hai provato a vedere se funziona con le cuffie nel jack audio ?

Se lì suona ma dagli altoparlanti no, può essere un problema di scheda logica!

Puoi fare una prova che ti sembrerà un pò banala,ma almeno facciamo una prova,spegni il mac,togli la batteria e accendi!

Fammi sapere.

Magari qui qualcosa ti potrebbe essere di aiuto http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=...

Ok,se non riesci a risolvere come detto in quel Forum,prova ad installare questo http://www.jackosx.com/ naturalmente dopo che lo installi riavvii il Mac!

Se non risolvi neppure installando questo fai così come segue:

1. Clicca sulla mela in alto a sinistra sulla barra del tuo desk e vai a "Preferenze di Sistema"

2. Clicca su suono

3. Se il "volume di uscita" non é disponibile (cioé quando ci clicchi sopra ti da quel famoso segnetto di divieto) clicca il tasto F11 per aumentare il volume lasciando la scheda "Preferenze di Sistema" aperta

4. Se non riesci così fallo aprendo un qualsiasi programma audio esempio Itune (l'audio non dovrebbe funzionare) dunque riprova ad aumentare sempre con la scheda "Preferenze di Sistema" aperta.

5. Fai la stessa cosa per il "volume d'entrata"

6. Se non funziona ancora riprova a rimettere le casse esterne(se hai le casse esterne). Ho sentito dire che talvolta l'uscita cuffie si riempie di polvere e dunque muovendo il jack di sblocca

7 Mi auguro di no ma se il problema persiste, dovresti consultare un tecnico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.