domani primo giorno di scuola materna, cosa portare?

domani Carol inizierà la scuola materna, avevo capito che iniziassero il 13 settembre, ho chiamato giovedì mattina la segreteria mi avevano detto che l'incontro con le maestre era per oggi alle 17.30, invece si è tenuto venerdì..a parte la persona che mi ha dato le indicazioni sbagliate, sono in torto anche io, insieme all'iscrizione mi avevano dato un foglio con la data dell'incontro, visto ora....

domani farà 8.30-12.30, resterò io un po, poi devo uscire...già so che piangerà molto..per chi ha bimbi alla materna, gli devo portare, oltre al cambio anche la merenda di metà mattina? Domani chiederò tutto.....

Aggiornamento:

proletario..se fai il copia incolla la foto è talmente piccola...che ci fai?

Aggiornamento 2:

in questa scuola li fanno dormire, ma quando inizierà il tempo pieno, lenzuola e 5 bavaglini, allora domani porterò anche l'asciugamano

Aggiornamento 3:

Roberto

io pago € 270

la merenda gliela devo portare io

Aggiornamento 4:

Vestale

abiti a montecarlo?

Aggiornamento 5:

assurdo

noi con un Isee di 28.300 pagavamo quasi 208 al mese, full time

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao.. chanel il 14 inizierà la materna :) e visto che farà dalle 8 e mezza alle 16 mi hanno dato la lista delle cose che devo mettere nello zainetto (di minnie :D)

ecco la lista:

- un bicchiere nn di vetro (quelli tipo di plastica cn i personaggi disegnati.. noi l'abbiamo preso di winnie pooh)

- una tovaglietta di stoffa (anche questa di winnie pooh)

- una brioscina (però mi hanno detto che dopo un mese ci daranno il menù giornaliero)

- un quadernetto dove appuntare i bisogni e se ha mangiato visto che rimane fino alle 16

- un pantalone e maglietta di ricambio

- un pannolino (nn lo usa xrò mi hanno detto x sicurezza)

- e un paio di mutandine (sempre di ricambio :)

ciao e poi raccontaci come è andato il 1° giornoo :D

• 1 decennio fa

Ciao Gire (ciao ovviamente a tutte e tutti)...

domani Andrea inizierà l'inserimento al nido.....

Ci richiedono il solito sacchettino/zainetto,con dentro un cambio completo....il ciucio...e qualunque cosa il bimbo usi per consolarsi....tipo fazzolettino/peluches/lembo di stoffa/affini....

Andrea fa un ridotto....ossia ci sarà da andare a prendere entro e non oltre le 14....

l'apertura è dalle 7.30.....

bavaglino ce l'hanno loro,stoviglie ce l'hanno loro,pannoli,li mettono loro....

sinceramente vorrei ben vedere.....è un comunale e pago una retta assurda....

siamo sull'ordine dei 450,00-510,00 € (retta massima) ........che consentitemi,per un comunale ,ad orario ridotto....è fin troppo!!!!!!!!!!!!!

Fonte/i: Gire:magari,Gire....magari......se abitassi a Montecarlo,credo avrei agevolazioni quantomeno fiscali.... ma sono a Parma. *Gire:altro che assurdo! sembra una vera e propria presa per il k_u_l_o!!!!! Nell'arco di tre anni,la retta massima,ha subito aumenti in maniera vergognosa: da € 467 si è passati a € 475.....per giungere all'oggi ad € 510,00....
  • 1 decennio fa

Mio figlio inizia l'asilo mercoledì, in un asilo privato (ha 2 anni e mezzo e al comunale non me lo prendevano). Per i primi 2 giorni farà solo un'ora di inserimento, senza genitori, poi da venerdì farà 9-12. Poi le maestre valuteranno, a seconda dei bimbi, quando sarà pronto per la giornata intera.

A noi hanno detto che per il primo giorno basta un cambio, mentre lenzuolo e bavaglia da quando farà tutto il giorno.

Ma non esiste al mondo che debba portarsi la merenda o altro da casa se non gli indumenti personali, cavoli, gli dò 120 euro al mese per qualcosa o no?!?

• 1 decennio fa

acqua merenda e cambio

ps : io ti consiglio di mettere le foto dei bambini piccoli

nei siti..hai capito xkè verO???

guarda ke ci sn programmi che fanno ingrandire

o rimpicciolire le fotografie!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Aurora inizia il 13,la merendina gliela danno loro.

Io devo portarle un cambio,un astuccio con colori a cera grandi,forbice e colla,pennarelli a punta grossa che useranno da gennaio,un raccoglitore x conservare i lavoretti con le bustine plastificate,la sacchettina con la tovaglietta e la bavaglia,tutto contrassegnato.

Poi vogliono le pantofoline ma fino a quando non farà freddo le porterò le ciabattine tipo crocs,e il grembiulino...ci hanno detto di metterle un pacchettino di fazzolettini di carta nella tasca del grembiulino...basta,x il momento non hanno chiesto altro...

Lei farà i primi 3 giorni dalle 9.00 alle 11.30,giovedì e venerdì dovrebbe già restare a mangiare e uscire alle 13.30,dal lunedì successivo tempo pieno fino alle 15.55...ho preso le ferie dall'11 al 26 apposta x l'inserimento,il 27 ricomincio e lei inizierà a fare anche il pre che il post scuola,uno o l'altro a seconda dei turni che farò...ho già l'ansia,so che lei piangerà dentro ed io piangerò fuori dalla porta....

Facci sapere come andrà il primo giorno...

• Anonimo
    1 decennio fa

anche la mia inizia domani, per ora so solo che deve portare un cambio, domani ci diranno il resto, al nido dove continuera' ad andare 3 volte a settimana dopo la materna (fanno solo 3 ore alla materna e quindi visto che ci aspetta un inverno lungo e noioso continuera' anche il nido almeno gioca, sta in compagnia e si diverte) ho gia' portato quello che chiedevano, colori a cera, cartelline, pennarelli lavabili, colla, pastelli, ecc, il pranzo e la merenda la danno loro

• 1 decennio fa

All'asilo non si porta la merenda. C'è bisogno del grembiulino (se il tuo asilo lo usa), bavaglino, pantofoline e un piccolo asciugamano. Di solito (ma anche qua dipende dall'asilo) i bambini del primo anno, che sono quelli che fanno il riposino pomeridiano, portano anche una copertina. I miei nipotini invece non hanno mai portato nè il cambio nè un lenzuolino.

• 1 decennio fa

di solito la merenda nn si porta, si porta il cambio, la bavaglia, l' asciugamano, poi dipende dall' asilo, il bicchiere di plastica, le pantofole, il lenzuolino

• Anonimo
    1 decennio fa

gire ora ti faccio ridere un po..noi oltre a cambio e merenda il primo giorno si deve portare la spesa che consiste nella carta igienica il sapone liquido le salviette bicchieri di plastica un cartone d acqua scottex......ah anche la bustina con l offertorio....dici che me la daranno quest anno dopo che gli pagherò 130 euro per le rette?o avranno pena di me?

• 1 decennio fa

io direi un paio di cambi,magari essendo i primi giorni le potrà scappare un po di pipì....merenda,bavaglini,tovagliettaper la merenda, acqua,se non la passa la scuola,sapone se non lo passano,carta igenica se non la passano......direi di informarti meglio e fare una lista.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.