promotion image of download ymail app
Promoted
Matteo
Lv 5
Matteo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

Come migliorare il carattere?

Ho 31 anni e ammetto di avere un carattere “abbastanza particolare”. Più volte mi hanno fatto notare certi “atteggiamenti estrosi” che hanno indisposto qualcuno: siamo giunti al punto che una persona mi ha cancellato dai suoi contatti di facebook per averlo chiamato “a’ coso” (dopo che lui mi ha chiamato per mesi “ciccio”). Il punto è che quanto dico non mi sembra particolarmente offensivo e credo che le battute di spirito – dette nei momenti opportuni – aiutino a distendere i nervi. Ogni tanto, poi, dimentico che le persone non possono leggermi in testa, quindi non possono capire che si tratta di uno scherzo.

Inoltre, non sono una persona a cui piace uscire ogni sera: preferisco starmene a casa, a vedere un film e riservare le uscite per le “serate particolari” (insomma, se si è già pianificato qualcosa con la compagnia). Le amicizie sono poche e quasi mai qualcuno mi chiama al telefono. Le “scuse” sono le solite: impegni, mancanza di soldi nel cellulare, nessuna novità da comunicare, ecc. Come ho già detto in altre domande, sono single (e stufo di esserlo) e sempre solo.

Il punto è che non so come risolvere tutto questo: i consigli generali sono semplici da dare, ma poco pratici. So che non potete leggermi in testa, ma vi sarei grato se riusciste a darmi qualche consiglio abbastanza concreto.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

a me non sembri così Anormale.. tendi però a giustificarti perchè ciò che fai non ti sembra strano...

beh se ad alcune persone non stanno bene i tuoi comportamenti le cose da fare sono due:

o esci con altra gente

o cerchi di renderti conto dei tuoi difetti e cambi...sei troppo estroso? scherzi sempre? invece di buttare dalla bocca tutto ciò che ti passa per la mente, rifletti e chiediti ma questa battuta adesso potrebbe stare bene? potrei offendere qualcuno?

certo a' coso per me nn è un'offesa...ma per quello evidentemente si.

per il fatto dell'essere single...nn sò..puoi provare a conoscere una ragaza via chat e poi vedervi fuori...oppure rimorchiarla in qualche bar XD ciao ciao..

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

ormai il tuo carattere è bello che formato e, inoltre, non ci vedo niente di strano nel fatto che limiti le tue uscite serali.

L'unica cosa che mi viene in mente, perchè ho tentato varie volte anche io in parte riuscendoci, è contare fino a 10 prima di rispondere a tono o partire lancia in resta.

Il fatto che tu sia single dipende da una serie di fattori ma il principale credo sia quello che devi soltanto trovare una persona a cui piace stare in casa proprio come vuoi tu.

In fondo nel desolante panorama dei rapporti umani non credo che sarà facile ed in questo dovrai cercare di migliorare a scapito del tuo fare estroverso che a tanti può non piacere.

• maffy
    Lv 5
    10 anni fa

devi esprimere un desiderio e perseguirlo con tenacia, il resto è nel dove vai e con chi!

• Anonimo
    10 anni fa

devi mantenere la calma, se trovi il tuo Chagra vincerai sempre

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

ancoraaaaaa, basta di postare, qui!!! non è ne il luogo ne il momento di scrivere queste cose!!!! Esci e vivi quello che ti rimane della tua misera ed insignificante vita!

• 10 anni fa

ma che depressione svegliati!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    10 anni fa

per cambiare volgi tutto al positivo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.