promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 10 anni fa

addestramento cocorita?

le mie cocorite hanno fatto i piccoli... uno di questi vorrei metterlo in un altra gabbia e addestrarlo.. però non so nemmeno come cominciare x esempio nel prenderlo semplicemente in mano... qualcuno può aiutarmi per favore?è la mia prima esperienza... grazie mille

Aggiornamento:

per HOPE. credo che tu neanche sappia cosa significa avere un animale domestico.. le cocorite sono diversi da uccellini normali. si affezionano molto all'uomo. quindi mi auguro che nessun animale abbia a che fare con te. ciao

2 risposte

Classificazione
  • Simone
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao per prima cosa devi scegliere se addestrarla quando ha un mese di vita o se la vuoi svezzare tu io ti consiglio di prenderla quando ha un mese circa di vita perchè se la vuoi svazzare tu la situazione diventa molto impegnativa perchè devi dargli da mangiare il pastone con una siringa senza agoe gliela devi dare ogni 3-4 ore il pastone lo compri nei negozi specializzati o senno puoi farlo tu ma te lo sconsiglio perchè devi conoscere bene le dosi!!Se invece la prendi quando ha un mese di vita è molto più facile.Allora il primo passo da fare per addestrarla è che il tuo pappagallo deve prendere fiducia con te e per farlo ci sono diversi modo:parlagli dolcemente e offrigli da mangiare dalle tua dita,magari prima faglielo da fuori la gabbia poi apri lo sportelletto e questo lavoro lo devi fare tutti i giorni,fino a quando si fiderà di te!!

Una volta che si fida di te prova a mettere la mano dentro la gabbia e a fargli usare la tua mano o il tuo braccio come posatoio(durante questa fase potresti prendere qualche beccata ma non ti preoccupare,e ricorda mai usare le mani ne strillare con i pappagalli)e se non vuole uscire dalla gabbia NON devi costringerlo,ripeti queste fasi tutti i giorni e poi vedrai che sarà lui a cercare la tua compagnia!!ricorda se il pappagallo fa quello che gli dici premialo magari con del cibo.Ti lascio un link di come addestrare una cocorita: http://www.youtube.com/watch?v=p1YTyg5qEZc

Youtube thumbnail

&feature=channel

E leggi anche qui: http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=6...

Ciao spero di esserti stato utile.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

MA LASCIALO STARE, PER CARITA' DI DIO. NON E' UN ANIMALE DOMESTICO, O MEGLIO, NON DOVREBBE ESSERLO. NON E' UN CANE O UN GATTO, NON AMA STARE CON LE PERSONE. QUELL'UCCELLINO COME TUTTI GLI ALTRI NELLE GABBIE, VORREBBE SVOLAZZARE FUORI E CACCIARE IL SUO CIBO DA SOLO. OK CHE E' NATO IN CATTIVITA', MA PERCHE' LA GENTE SI OSTINA A GODERE NEL VEDERE UN ANIMALE RINCHIUSO IN UNA GABBIA O IN UNA VASCHETTA? SI INCENTIVA SOLO LA PRIGIONIA DI QUESTI POVERI ANIMALETTI. MA NON E' MEGLIO VEDERLI IN NATURA MENTRE CACCIANO O SEMPLICEMENTE VEDERLI MENTRE VOLANO LIBERI? LASCIALO STARE, EVITA DI ROMPERE L'ANIMA AD UN POVERO UCCELLINO, NON GLIENE FREGA NULLA DI FARE QUELLO CHE DICI TU. PREGO.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.