jules
Lv 5
jules ha chiesto in SportSport invernaliSnowboard · 1 decennio fa

Si può fare snowboard con qualche problema alla schiena?

Mi spiego..4 anni fa ho avuto un episodio dolorisossimo di protrusione discale a livello di un disco lombo-sacrale che ho curato per molto tempo con terapia fisioterapica.

Come mi ha detto la fisioterapista, rimarrò per tutta la vita una persona "lombalgica"..per cui niente pesi alzati facendo forza sulla schiena e via discorrendo.

Secondo voi è proprio da considerarsi fuori discussione provare ad imparare lo snowboard??

Mi piacerebbe molto perchè mi attira ma non vorrei lasciarci la pelle... -_-''

Qualcuno di voi mi sa dare un parere??

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Personalmente eviterei, perché nello snowboard, ancora piu' che nello sci, la schiena é molto sollecitata. Non credo tu rischieresti la pelle, pero', sulle piste, cadute e manovre d'emergenza improvvise sono sempre dietro l'angolo, se cadi male rischi di peggiorare la situazione della tua schiena.

Il medico ti ha consigliato di non alzare pesi. Considera che, ogni volta che fai una virata, é come se alzassi un peso....

• 1 decennio fa

la schiena è molto sollecitata come parte del corpo, soprattutto all' inizio cadendo sempre di **** ed essendo sempre per terra..anch' io ho mal di schiena ma non ho avuto i problemi tuoi, ho"solo"i muscoli molto contratti... cmq prova poi vedi...

• 1 decennio fa

l'unico pericolo è rischiare di cadere sulla zona lombare.. cosa che all'inizio, per imparare succede di più che stare in piedi... per il resto però potrebbe essere un po troppo sollecitata....

se vuoi prova e vedi poi come ti senti dopo.

ti auguro di riuscire ciao!

Fonte/i: tente cadute ma tanto divertimento
  • Jesse
    Lv 4
    4 anni fa

Se cerchi una soluzione per eliminare una volta per tutte l'acne ti consiglio questo rimedio naturale http://eliminareacne.netint.info/?MR0z

Le cause dell’acne non sono chiare ma uno dei principali fattori scatenanti è l’accresciuta produzione di sebo (una sostanza oleosa che serve a difendere la pelle) da parte delle ghiandole sebacee poste alla base dei peli.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

Puoi curare la sciatica grazie a questo semplie sistema http://curarelasciatica.teres.info/?H6Vn

il dolore sciatico in genere colpisce solo un lato del corpo e dalla parte bassa della schiena si irradia sulla parte posteriore, a volte laterale, della coscia, passando per l’anca e arrivando fino a dietro la gamba (polpaccio per intenderci) e a volte al piede.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.