GabrY ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Potreste aiutarmi per le unghie del mio cane?

Da qualche tempo al mio cane si sono infilate le unghie nel polpastrello (solo in un dito) e sono preoccupato.Volevo sapere se portarlo dal veterinario e se mi farà pagare per tagliare l'unghia!

Grazie!

Aggiornamento:

X bianca:Barbona ci Sarai!!!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Da allevatrice di cani ti dico che i cani hanno bisogno di correre sul cemento per limarsele da sole e non arrivare a questo punto, se l'unghia è curva ed è entrata nelpolpalstrello devi portarlo dalveterinario e probabilmente ti farà pagare la visita a meno che tu non abbia contatti frequenti con veterinario allora non ti farà pagare nulla.

Se l'unghia non ha penestrato il polpastrello puoi acquistare una cesoia eìper tagliare le unghia dei cani e tagliare solo la punta delle unghia, se esci l'ughia dalla zampa noterai due colori diversi, il primo dalla punta alla radice scuro, il secondo è la radice, è chiara come se fosse una vena, non devi mai superare la radice, solo le punte e spesso se vive in appartamento o non ha cemento per correre.

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

Non tagliare tu l'unghia potresti fare del male al cane tieni presente che all'interno dell'unghia c'è una vena, portalo subito dal veterinario e se è di tua fiducia vedrai che non ti farà pagare

• 1 decennio fa

se si fa pagare nn lo so... ma se l'unghio si è incarnato nn fare niente tu, portalo del veterinario e vedi ke si può fare...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.