qualora avesse o qualora abbia?

Qualora avesse nel frattempo già provveduto al pagamento di quanto sopra, la preghiamo di voler considerare nulla la presente.

Oppure devo dire qualora abbia?? Perchè mi suono più giusta la prima ma mi dicono che nn è grammaticalmente corretta.

grazie mille a tutti!!

Aggiornamento:

un grazie a gio per il momentooooo!!

ma il verbo principale qui quale è??

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Ma secondo me stanno bene entrambi...anche se mi suona meglio abbia

  • 9 anni fa

    Dovrebbero andar bene entrambi i casi, ma cmq per sicurezza di solito se il verbo principale è all'indicativo devi dire ABBIA, se il verbo principale è al condizionale devi dire AVESSI

    Preghiamo ... noi preghiamo lei qualora ecc ecc.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.