Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

X Factor: la prima puntata?

E si comincia... Comunque, ci siamo.. ad aprire le danze è Nathalie (Elio) con la canzone "America" della Nannini. La ragazza, purchè dall'aspetto apparantemente fragile, dimostra di avere una grande grinta.. il pubblico però decide di mandarla in ballottaggio. Perchè? Perchè è stata la prima a cantare? Perchè è stato tutto programmato, cosicchè la Gentile di Radio2, PierPaolo Peroni e la figlia di Mina possano dire che non meritava di essere eliminata? Dopodichè tocca a Davide (Mara) con la canzone degli Aerosmith "I don't want miss a thing". Che dire, forse la canzone è stata un po' "ruffiana", a mio parere, ma effettivamente la voce calda del ragazzo le si adattava benissimo.. ragazzo che è già stato reclutato nella Nazionale Cantante di Ruggeri.. sempre che prosegua X Factor.

Dopodichè tocca a Sofia (Lady Cagazzò)... che fa "Paparazzi" di Lady Gaga. Ragazza dalla storia "toccante" in quanto non vede suo padre da 5 mesi, "zingaro" e musicista... Niente di che, mi pare le avessero detto che ai Casting aveva convinto di più,comunque brava.

I Borghi Bros (Ruggeri) un duo composto da due ragazzi bellocci... comunque, scelta coraggiosa quella di Ruggeri, facendogli fare "Eppure Soffia" di Pierangelo Bertoli. L'unica cosa... è che non hanno la tonalità del compianto cantautore, infatti la canzone non convince appieno i giudici.. (avendoli visti nei Casting con una canzone dei Blue).

E finalmente tocca all'attesissimo Nevruz (Elio). Forse il giudice non doveva esagerare dicendo: "Non so cosa succederà su questo palco...", visto che Nevruz non ha fatto niente di eclatante o "satanico".. ma come dice Ruggeri: "Anche se stai fermo, va bene...", data la sua prestazione di "Se Telefonando" di Mina. Convince.

Tocca a Ruggero (Mara), 16 anni, a mio parere ragazzo decisamente raccomandato... visto che durante le scelte lo hanno fatto PARLARE TROPPO e durante la trasmissione hanno fatto parlare il padre... napoletani... (scusa Morgan, ma sai com'è asd). Comunque, ha fatto la classica "A me me piace o'blues" del grande Pino Daniele.. a mio parere troppo forzata, comunque.. convince.

Seconda Manche:

Gli Effetto Doppler (Ruggeri). Dei ragazzi del Salento (mi pare).. dove ci sta uno che sembra Corona, serio O_o. Comunque, fanno "It's my life" dei Bon Jovi. Che dire, pensavo peggio (nonostante i Bon Jovi non mi piacciano affatto...). Convincono.

Ecco Stefano (Mara), ragazzo balbuziente ed emotivo al massimo, ma che quando canta è come se si liberasse, infatti è ciò che succede con la canzone "Notturno" di Mia Martini. Durante la prestazione covince i giudici, anche se Elio dice che c'è stato un "neo" nell'intonazione. Non vorrei che dopo il ragazzo sia più o meno "crollato", in quanto, durante il giudizio di un'altra esibizione, la Casale (Vocal Coach) e Mara abbiano discusso con Elio... il quale ribadisce che c'è stato un neo e basta.

Tocca a Manuela adesso (Elio), che fa "Una ragione in più" di Ornella Vanoni. La ragazza, ormai 34enne, mi pare, ha già partecipato a San Remo nel 2003 a 27 anni. Lady Stocazzò l'ha già vista, infatti, e sostiene che la ragazza non abbia un bel carattere, nonostante SEMBREREBBE molto cambiata... arriva infatti con un vestito da Hippie anni '60 e con una canzone anni '60. Sarà, ma il suo atteggiamente mi ha disgustato fin dalla prima volta che l'ho vista sul palco.. Elio qui ha toppato, secondo me... la definire "finta umiltà". Non che Lady Stocazzò sia la ragazza più simpatica di sto mondo...

E ora Dorina (Lady Stocazzò), altra rocker della situazione con "Heavy" dei The Gossip. Mah, se proprio devo paragonarla a qualcuno, se proprio la devo paragonare a un'americana.. fa tanto Avril Lavigne, mentre in Italia, forse è un azzardo, ma dire la Bertè. Dimostra di avere comunque grinta... forse il palloncino Tommasini se lo poteva risparmiare..

I Kymera (Ruggeri) fanno, invece, "Frozen" di Madonna. Coppia gay nell'arte e nella vita. Personalmente non mi hanno convinto molto con il pezzo, ma forse facendo altre cose sì, chi sa.. comunque concordo coi giudici ribadendo che sono interessanti.

Infine tocca ad Alessandra (Lady Stocazzò), l'ultima ad esibirsi a quanto pare... tra l'altro con una canzone datata al massimo (la Maionchi era una fanciulla..) con "Grazie dei fior" di Nilla Pizzi. La canzone forse TROPPO datata cara Lady Stocazzò? Probabile, visto che il punto la manda in ballottaggio con Nathalie.

Vince Nathalie, ma dopo diverse discussioni da parte dei giudici, i quali le hanno mandate nuovamente in pareggio, nel gergo di X Factor si dice "In Tilt". Ed ecco che riparliamo di Ruggeri... dopo che Elio e LadyStocazzò hanno votato le proprie... Ruggeri dice, più o meno: "Mi trovo

Aggiornamento:

Stimate ancora Ruggeri, nonostante tutto? (io sì, conoscendolo).

PER CHI NON L'HA VISTO: secondo voi chi ha l' "X Factor" nel mondo Underground? *_*

Aggiornamento 2:

giuro che non farò mai più una cosa del genere *_*

Aggiornamento 3:

@Underclass: contro i napoletani non ho niente, assolutamente niente... è solo che quello lì proprio non lo reggo. Mi danno l'aria di quelli che: "sminuiamo apposta i napoletani".

Aggiornamento 4:

non so se mi sono spiegato.. (è che ho dovuto tagliare i caratteri XD)

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

CANTANTI

Nathalie 7+/10. Ottima cantante, ha dalla sua l'esperienza (31 anni). Pezzo azzeccatissimo per la sua voce, la vedrei bene con un repertorio di pop raffinato (Carmen Consoli, Max Gazzè, ecc.). Brava davvero. Finita al ballottaggio per essere una delle poche che non ha dovuto raccontare "storie" per andare a XF. Grintosa.

Davide 6/10. L'ex-calciatore non brilla, ma ha 17 anni, logico che la voce non sia il massimo. Per la sua età comunque è un'ottima prestazione. Potrebbe essere l'idolo delle teenagers per la sua "figaggine". Buono.

Sofia 5/10. Tremolante, incerta e, soprattutto, pezzo inadeguato. Farà strada per la storia del papà "zingaro", che commuove tanto.

Borghi Bros 5,5/10. Faranno strada come boy-band (boy-duo). Di sicuro Bertoli non è nelle loro corde. Da rivedere.

Nevruz 8/10. Un pazzo. Musicista autodidatta, cantante, ha fatto strada come "sosia" di Kurt Cobain, ma riesce a destreggiarsi alla grande cantando anche un pezzo di Mina. Non il classico cogliòne che si atteggia a rockettaro, ma molto, molto di più.

Ruggero 4/10. Ha 16 anni e gli fanno la festa. Mara gli assegna lo stesso pezzo dei provini. Riesce a cantare solo quello? No, neanche quello. Niente voce, solo esteriorità.

Effetto Doppler 6+/10. Avvantaggiati dalla scelta del pezzo, molto azzeccata. Ma anche per loro si prospetta un futuro da boy-band.

Stefano 6/10. Il vincitore annunciato di X-Factor, perchè è balbuziente, come se questo contasse qualcosa. Non è una cosa terribile la balbuzie, eppure ho l'impressione che non lo trattino come una persona normale. Bella voce, ma di sicuro non è una novità. Discreto.

Manuela 8/10. Professionista.

Dorina 5,5/10. Anche lei penalizzata dalla scelta della canzone. Da rivedere.

Kymera 6/10. Anche loro da rivedere. Sono omosessuali, e quindi è tutto un altro film. Arriveranno secondi o terzi.

Alessandra 5/10. Scelta del pezzo assolutamente inadeguata, che gli costa l'eliminazione. Sfortunata.

GIUDICI

Elio 8/10. La migliore categoria è spettata a lui. E se l'è cavata alla grande: buona la scelta di Nathalie, azzeccata quella di Manuela, geniale quella di Nevruz (un altro sarebbe già stato pronto a dargli qualcosa dei Nirvana). Il migliore.

Anna Tatangelo 2/10. Vai in cùlo.

Mara Maionchi 6,5/10. Scelte più o meno giuste, grande personalità come al solito. Conferma.

Enrico Ruggeri 7/10. A lui va il premio rivelazione, grande prova come giudice, così così come selezionatore.

Francesco Facchinetti 2/10. No comment.

OSPITI

Marco Mengoni 6/10. Via di mezzo tra l'8/10 per la sua voce e il 4/10 delle sue canzoni. Sprecato.

Katy Perry 2/10. Vai in cùlo te e la Tatangelo.

Ciao!

Alle 19 ti ricordo che c'è Extra Factor su RaiDue!

Perchè la musica batte solo sul Due!

Perchè la Tatangelo batte...

CIAO

• Anonimo
    1 decennio fa

. . . . . . . . . . . . . . . . . ,.-‘”. . . . . . . . . .``~.,

. . . . . . . . . . . . . .,.-”. . . . . . . . . . . . . . . . . .“-.,

. . . . .. . . . . . ..,/. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ”:,

. . . . . . . .. .,?. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .\,

. . . . . . . . . /. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,}

. . . . . . . . ./. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,:`^`.}

. . . . . . . ./. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,:”. . . ./

. . . . . . .?. . . __. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :`. . . ./

. . . . . . . /__.(. . .“~-,_. . . . . . . . . . . . . . ,:`. . . .. ./

. . . . . . /(_. . ”~,_. . . ..“~,_. . . . . . . . . .,:`. . . . _/

. . . .. .{.._$;_. . .”=,_. . . .“-,_. . . ,.-~-,}, .~”; /. .. .}

. . .. . .((. . .*~_. . . .”=-._. . .“;,,./`. . /” . . . ./. .. ../

. . . .. . .\`~,. . ..“~.,. . . . . . . . . ..`. . .}. . . . . . ../

. . . . . .(. ..`=-,,. . . .`. . . . . . . . . . . ..(. . . ;_,,-”

. . . . . ../.`~,. . ..`-.. . . . . . . . . . . . . . ..\. . /\

. . . . . . \`~.*-,. . . . . . . . . . . . . . . . . ..|,./.....\,__

,,_. . . . . }.>-._\. . . . . . . . . . . . . . . . . .|. . . . . . ..`=~-,

. .. `=~-,_\_. . . `\,. . . . . . . . . . . . . . . . .\

. . . . . . . . . .`=~-,,.\,. . . . . . . . . . . . . . . .\

. . . . . . . . . . . . . . . . `:,, . . . . . . . . . . . . . `\. . . . . . ..__

• 1 decennio fa

io avendolo seguito ho l' impressione che qualcuno giudichi i cantanti non dalla loro voce ma dalla loro storia..e questo mi fa incavolare.

• 1 decennio fa

è troppo lungo da leggere mi dispiace....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Guardo sempre X Factor.

Ma non ho capito la domanda....XD

Si, stimo Ruggeri. L'ho visto da vivo e se non mi è scaduto con "Il Bivio" figurati se mi scade con X Factor, con tutte le cretinate che può aver detto sulla scelta....

E poi vale la pena di vederlo solo per tutte le risate che mi sto facendo con Elio, che tra l'altro dice le stesse cose che dico io quando valuta i cantanti... XDXD

Però permettimi di dire Indie, che "Fròci del càzzo" è un offesa che colpisce qualche amico che ho e mi porta a rivalutarti...soprattutto perchè se non partecipavano ad X Factor ci avresti fatto una domanda sull'intreccio delle voci.

Se una coppia etero avesse avuto lo stesso atteggiamento, non sarebbe più stata una trovata televisiva.

Anche a me danno fastidio le trovate televisive, ma trovo che quest'anno sia il gruppo più interessante di cui Ruggeri dispone.

Non per la loro sessualità, di cui onestamente non m'importa proprio niente, ma per le loro voci.

Poi sono sempre opinioni e non è con me che ti devi scusare.

• Anonimo
    1 decennio fa

Cos'hai contro i napoletani?Io lo sarei,chiamo il padre di questo ragazzo e vedo se mi raccomanda anche a me per pulire i bagni di x factor(ics + d),penso anche che quello è l'unico ragazzo napoletano antipatico,mi provoca l'orticaria.

Comunque ho visto poche esibizioni,causa partita dell' Italia,e devo dire che quella che si avvicina più ai miei gusti musicale e mi è piaciuta è la ragazza che ha cantato heavy cross dei gossip,veramente brava.

Stimo comunque Ruggeri.

----------------------

Anche io lo odio lo ribadisco

• 1 decennio fa

non ho voglia di leggere tutto, anche perchè l'ho guardato...ti lascio le mie impressioni:

1-La Tatangelo non la reggo...

2-mi hanno convinto in pochi quest'anno...solo Nathalie(ma credo che ce ne siano molte in giro come lei...), Stefano(un po' Marco Mengoni però...), la coppia omosessuale e l'ultima, purtroppo eliminata...insomma mi era piaciuta molto la sua versione un po' trip hop di Grazie dei Fiori...direi che era stata la mia preferita.

3-quella di Paparazzi l'avrei fatta fuori senza pensarci 2 volte...e non per la canzone...era proprio scarsa!

4-dunque, abbiamo un metallaro mezzo gay, un balbuziente strabico, una coppia gay e una a cui il padre è scappato...niente contro i gay e con tutto il rispetto per gli altri 2, ma se non è una montatura televisiva questa...

CINQUE-il più importante ELIO E' FANTASTICO!

anche se forse la cosa più bella è stata la storia di Mara all'inizio xD

Fonte/i: non credere che io stia tentando di sminuire il prgramma come un trù qualsiasi, perchè sono tre anni che lo guardo...però semplicemente quest'edizione mi sembra tanto una buffonata.
  • 1 decennio fa

scusa ma non ho voglia di passare mezz'ora a leggere tutta la domanda...

comunque della puntata di ieri sera mi ha colpito troppo Elio versione Morgan hahaha

grandissimo Elio.

• 1 decennio fa

Boh, io mi so visto la Nazionale...

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Io ho chiuso con XFactor '__'

Ho guardato appassionatamente la seconda stagione, poi basta.

Ieri ci ho provato a guardarlo, davvero, ci ho provato... ma già dopo tutta quell' introduzione stile 'guerre stellari' mi è venuto il mal di testa.

Ho visto cantare solo Nathalie... non mi è sembrata male, anche se secondo me la canzone non era adatta :/

Fonte/i: Ps: se volevano un giovane in giuria, con la Tatangelo (alias Lady TaTa - bleah!!) sono proprio fuori strada LOL
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.