Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

Dubbi su ceretta.. domanda per ragazze?

ho comprato il "rullo" e tutto il necessario per fare la ceretta, solo che mi chiedevo se con la ceretta di questo genere era possibile anche fare le sopracciglia e i baffetti.. per i baffetti, vabbe non ci sarebbero problemi, stenderei la cera come sulle gambe.. invece per le sopracciglia avevo pensato di metterla sulla striscia da strappare direttamente.. posso farlo? è diversa dalla cera liquida nel barattolo?

io ho questa quà per chi non l'avesse ancora presente

http://cgi.ebay.it/KIT-CERETTA-RULLO-SCALDACERA-CA...

(scusate ma l'immagine di e-bay era l'unica che mi proponeva google)

Aggiornamento:

se va bene.. per fare i baffetti quanto dovrei farlo riscaldare all'incirca?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao! Secondo me non va bene per i sopraccigli, comunque puoi provare sui baffetti, ma devi sapere che una volta iniziato lo dovrai fare sempre! Quindi se i baffetti non li hai mai fatti ti consiglio prima di provare a schiarirli con la crema apposta, poi quando vedrai che anche la crema non funziona piu tanto potrai iniziare a farli. Per il resto fai come vuoi ;) Tentar non nuoce :) Prova e vedi, sicuramente sui sopraccigli sentirai tantissimo dolore, e in oltre non si verranno alla perfezione, perché i sopraccigli vanno aggiustati da tutte le parti, e con la ceretta credo sia impossibile, insomma devi sfoltirli oltre che togliere quelli in eccesso, e con la ceretta come fai? E' impossibile, quindi te lo sconsiglio, ma il corpo alla fine è il tuo :D.

Buona fortuna. E buona giornata.

• Anonimo
    1 decennio fa

no ti consiglio la ceretta sulle sopracciglia xk sennò la pelle cade.. =) puoi usare le pinzette o se non sei tanto brava vai direttamente dall'estetista.. per i baffetti la cera va messa sulla pelle e non sulla striscia, la cera deve essere calda sennò come fa a uscire?!? =P in questa zona, però devi stare molto attenta perchè se strappi male la striscia ti possono venire delle macchie.. magari t conviene tagliare la striscia molto piccola.. =)

• 1 decennio fa

Ce l'ho anche io il rullo x fare la ceretta. Nel foglietto delle istruzioni c'è scritto che devi farla riscaldare un'ora, ma io lascio anche meno..circa 40 minuti.

Sulle sopracciglia fai con la pinzetta, se fai con la ceretta rischi di farti male e rovinartele. Per i baffetti non c'è nessun problema! :)

• 1 decennio fa

se ti togli i baffetti fai peggio... ti rovini x sempre dopo sei costretta a toglierli sempre perché diventano tipo la barba di un uomo

Fonte/i: esperienza.....
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

penso che sia difficile usarlo per le sopracciglia, usa la pinzetta per fartele, non saprei quanto farla riscaldare.. mi dispiace..

• 1 decennio fa

sulle sopracciglia non te lo consiglio-.......fai con la la pinzetta perchè con la ceretta a lungo andare ti "cadranno " le palpebre....non è una sciocchezza è vero! per i baffetti non c'è alcun problema..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.