Domande Piercing Ombelico (Entri chi ce l'ha)?

Mi vorrei fare il piercing all'ombelico ma ho un pochina di paura.

Preferirei andare da un piercer esperto e qui nel mio paese c'è, andrò da lui ma ho qualche domandina da farvi...

Quali oggetti usano? Usano qualche prodotto per far addormentare la parte? Fa male? Quanto tempo ci impiegano per fare il piercing? Il gioiello da mettere lo fanno scegliere a te? Se sei minorenne ti fanno compilare un foglio o fare un quiz per vedere se sei allergica,ecc..?

Scusate per tutte queste domande. Grazie :)

Aggiornamento:

Mi sono dimenticata di dire che lo farò con l'ago

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

- Un bravo piercer utilizza:un disinfettante per preparare e pulire la zona, un colorante non tossico e anallergico per segnare i punti in cui forare, un ago (cannula o americano*) da circa 2 millimetri di diametro, pinze sterili con cui prendere la pelle (se è bravo e utiliza aghi americani possono anche non servire) e gioielli in titanio, teflon o acciaio chirurgico (oltre ad un sacco di oggetti come i guanti, il copri lettino, i vassoietti sterili, ecc...).

- Le creme anestetizzanti non agiscono abbastanza in profondità e il ghiaccio, o il ghiaccio secco, induriscono la pelle rendendo più lunga e faticosa la procedura, perciò bisogna rassegnarsi e sopprotare quei tre secondi di "dolore".

- Il dolore è soggettivo, c'è chi non sente neiente e chi sente una piccola fitta, in ogni caso dura tre secondi, il tempo di far passare l'ago.

- Trenta secondi tra bucare la pelle e inserire il gioiello, circa un quarto d'ora per tutta la procedura.

- Dipende, il gioiello seve essere sterile ed avere la lungheza giusta (che non è uguale per tutti), perciò il piercer potrebbe non averne una grande varietà tra cui scegliere in studio, di sicuro se telefoni una settimana prima, potrà preparartene uno come piace a te.

- Se sei minorenne dovrai essere accompagnata da un genitore, che dovrà mostre un documento e firmare un consenso informato; non è necessario sapere se sei allergica o meno a qualcosa, dato che i materiali utilizzati sono anallergici (se hai dubbi al massimo richiedi un gioiello in titanio o teflon, non acciaio chirurgico).

*L'ago cannula è un ago su cui è posta una specie di "cannuccia", dopo aver forato la pelle si sfila l'ago e rimane all'interno del foro la cannuccia, che poi verrà utilizzata per inserire il gioiello; l'ago americano invece è un ago in acciaio chirurgico, senza cannucce, ma che presenta una scanalatura interna (dato che è molto più maneggevole del cannula, può essere usato, da una persona esperta, anche senza pinze).

• 1 decennio fa

ci credo che lo farai con l'ago perchè con la pistola è illegale e pericolosissimo!!!!!

infatti volevo chiedere GRETA ORTALLI ma dove c.a.z.z.o l'hai fatto il piercing???????

stai scherzando??????????? lo consigli con la pistola???? ste cose non le posso proprio vedere, se devi dire ste m.i.nchia.te ma statte zitta!!!!

vabè, ora rispondo...

si usano semplicemente una pinza e un ago sterile, i prodotti come il ghiaccio spray x far addormentare la parte sono a discrezione del piercer, si, fa mal ceome tutti in piercing ma è sicuramente un male sopportabilissimo, ci impiegano un quarto d'ora circa una mezzoretta, dipende!! il gioiello no, è lunghezza standard ma dopo circa 2 settimane puoi andarlo a mettere come piace a te, ma il colore della perla puoi sceglierlo, penso! non mi ricordo!! lo mettono lungo all'inizio x dare alla pelle la possibilità di gonfiarsi e sgonfiarsi liberamente...

se sei minorenne devi andare con i tuoi genitori e basta che loro parlino x te...

mi raccomando vai da uno bravo, SU QUESTE COSE NON SI RISPARMIA...

spero di esserti stata utile ciauuuuuuuuu

• 1 decennio fa

Dipende tutto da quello studio, comunque se sei minorenne, ci vuole un genitore/zia/parente.

L'unica cosa: fai bene a non farlo con la pistola, a differenza di quella sopra, la pistola porta infezioni, mentre l'ago è sterilizzato e funziona esattamente come la pistola, il "dolore" è uguale!!

Per la pulizia, fatti consigliare da lui, e leggi un po' in internet..

Non ti addormentano... (almeno a me non hanno fatto nulla)

Sta tranquilla

Bella scelta :)

Io sono stata dentro 20 minuti..

• 1 decennio fa

ciao io l ho fatto una settimana fa... nel centro dove sono andata io hanno usato un piercing al titanio... non ti fanno addormentare la pelle ma ti disinfetta per bene la parte... per fare un piercing ci mettono due secondi non ti rendi neanche conto...e il gioiello te lo scegli tu.... per quanto riguarda il foglio se sei minorenne non lo so. perchè nel centro dove vado io vogliono il genitore.... spero di esserti stata di aiuto. ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io mi sono fatta il piercing all'ombelico da piu di un anno allora:

ci sono due metodi:puo' scegliere se farlo con l'ago o con la pistola....a mio avviso quello con la pistola è il migliore poichè senti soltanto un pizzico che dura pochissimo!!!!!mi raccomando rivolgiti ad uno studio specializzato se decidi di effettuarlo!!!se fa male non so dipende da quanto sopporti il dolore...il problema sono i giorni successivi poichè devi continuamente medicarlo!! il gioiello lo puoi scegliere tu e devi essere accompagnata da un maggiorenne buona fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.