Posso ottenere comunque un prestito?

Per la ristrutturazione della casa nuova ho bisogno di chiedere un prestito alla mia banca.. Ma ho dei dubbi a riguardo, in quanto sono garante (per altri 25 anni) del mutuo chiesto dai miei genitori per la casa in cui vivo al momento..

Posso comunque aver diritto ad un prestito? o appunto per il "problema" dell'esser garante non mi è possibile?

Inoltre.. solo per curiosità, per poter chiedere un prestito bisogna comunque esser clienti di una banca? per esempio, chi ha il conto in posta ma vorrebbe chiederlo in banca, può comunque?

Ultima cosa.. il prestito sarebbe di 20000 euro.. bisogna comunque avere un garante?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

credo ci siano altre soluzioni. mi viene in mente, ma verificalo, il mutuo sostituzione più liquidità o mutuo liquidità visto che possiedi una casa, quella da ristrutturare se ho ben capito. te lo dico perchè il prestito ha un tasso di interesse più alto del mutuo per cui se riuscissi a trovare una soluzione tipo quelle accennate ti converrebbe. sinceramente non saprei aiutarti di più... magari prova a chiedere a mutuo-100 puntocapital, io con loro ho fatto il mutuo prima casa. sono molto seri e disponibili, penso possano essere le persone giuste. ti lascio il link qui sotto. ciao

Fonte/i: www.mutuo-100.it
  • 1 decennio fa

dipende dal reddito che hai e da quanto sei esposto come mutuatario, cioe le banche concedono prestiti con la logica che uno possa permettersi di rimborsare il terzo di cio che guadagna. cioe se guadagno 1200 euro al mese fino a 400 euro al mese di rata non c'e' problema.per un prestito senta ipoteca(per 20000 euro non conviene ipotecare un immobile anche perche lo e' di gia) la rata e' piu alta per via del maggior rischio. insomma con i dati che hai scritto non e' possibile darti una risposta, devi dire se hai un lavoro ind quanto vale la casa quanto e' il mutuo quanto hai gia pagato il reddito dei tuoi e qualche altra cosa che ti verra chiesta in banca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.