ladolcevita ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 1 decennio fa

Sn stata al mare e con mio figlio abbiamo raccolto tante conchiglie;?

vorrei usarle per farci qualcosa di carino(per esempio una cornice)!mi consigliate se ci sono altri utilizzi...e cm fare per realizzare la cornice?

4 risposte

Classificazione
  • Love_e
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho dipinto il mare e la spiaggia su una tegola(veramente un coppo,una di quelle tegole grandi che si usavao prima)... al posto delle tempere però per la spiaggia ho usato la sabbia e le conchiglie,ho steso il vinavil sulla tegola e po la sabbia e ho messo delle conchiglie..è venuto un bel lavoretto in 3D...poi mia madre invece decorò una piccola damigiana verde in vetro... ha ritagliato delle figure marine da un libro (le figure sono in bianco e nero),e mio padre (che pratica pesca subaquea)le ha procurato delle conchiglie e delle piccole stelle marine e così le hanno incollate alla dammigiana.in fine mamma ha avvolto il contenitore di vetro con un po di rete da pesca e qualche altro decoro come perline color aquamarina,dei piccoli piombi da rete ecc ecc.all'interno ci ha messo delle piante secche e dei rmetti decorativi(finti) che ha comprato da un venditore ambulante di piante finte ^___^...bella idea VERO???

• Anonimo
    1 decennio fa

Io a casa ho degli animaletti, realizzati con piccole conchigliette! Sono piccolini e creati assemblando solo con la colla tutte le parti... con conchiglie di diverse dimensioni vengono fuori degli oggettini simpatici ^^

• 1 decennio fa

- Cornici (anche solo una bella conchiglia + nastro blu in un angolo della cornice)

- Vasi di terracotta (conchiglie incollate con colla a caldo sul bordo superiore a mò di nastro)

- Cornici a specchi rotondi (molto eleganti per una bella salle de bain)

- Portatovaglioli per la bella tavola intonata sui toni del celeste e turchese (compri anelli per le tende e ci incolli una bella conchiglia)

- Vasi vetro trasparente IKEA da ricoprire interamente o solo sul bordo superiore

- bello anche l'abbinamento a sassi colorati anche da tuo figlio con i pennelli.

Buon lavoro!

• 1 decennio fa

Beh di altri utilizzi proprio non saprei.

Per realizzala mettici la colla (hu-uh) e mettile su un cartoncino e incollale poi ncolla anche la foto.

Buon divertimento :)

Fonte/i: Sei un grande appassionato di Pokemon?Ti piace allenarli e sapere le ultime news? Vieni a trovarci su http://thefireoflife.forumfree.it/ iscriviti e non te ne pentirai
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.