Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Problema strano+info cavi ethernet!?

Allora, ho un portatile con 2 hard disk, un tecnico del pc mi ha detto di salvare tutto sul disco D e ha cambiato le partizioni dell'hard disk in modo da far essere c di 80gb e D di 160gb(in realtà entrambi gli hard disk son di 140gb.Mi ha dato un programma con cui ripulire completamente c in caso di virus ecc. quindi, quando il pc stava iniziando a prendere qualche virus ho fatto come diceva lui. Solo che il processo a un certo punto si è fermato. Ho aspettato qualche ora prima di farmi prendere dal panico quindi, visto che il processo era all'inizio, ho riavviato il pc. Quando si è acceso ho riprovato a fare quel processo, ma non mi segnalava la presenza del disco D (però del backup salvato su D sì) quindi ho riavviato nuovamente il pc senza quel disco dentro e windows ha fatto il backup da solo. Adesso il mio pc è come nuovo solo che...D è sparito. Non lo segnala più, sembra davvero sparito nel nulla. Come faccio?

Poi volevo sapere quanto una scheda ethernet per pc fisso costi e se esistono cavi ethernet molto lunghi (a me servirebbe di 10 mt).

Grazie mille!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

mhm.. non sei stato esattamente chiaro.. Immagino che tu abbia reinstallato il sistema operativo (backup)

Se è cosi allora devi riattivare la partizione:

Start, tasto destro su Computer. Gestione.

Selezioni: Gestione disco.

A questo punto dovresti vedere D: ma devi "CREDO" attivarla (di sicuro non formattarla)

Per il cavo ethernet puoi fartelo fare da un negozio di elettronica o di informatica su misura. Se rallenta troppo a causa della sua lunghezza (non dovrebbe) c'è il modo per amplificare il segnale della scheda di rete, ma chiedi a loro, non mi ricordo dovè l' opzione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.