? ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Che scheda grafica mi consigliate?

Allora ho la possibilità di cambiare la mia scheda grafica..(attualmente ho una Nvidia Geforce 8600GTS) vorrei una scheda più potente.. Questi sono i seguenti dati del mio computer :

Processore :DualCore AMD Athlon 64 X2, 3100 MHz (15.5 x 200) 6000+

Nome scheda madre:Asus M3A78

Ram:2GB

Hardisk:500GB

Cosa potrei abbinarci?? Preciso che io uso il computer soprattutto per giochi online..come World of Warcraft,Aion,Warhammer.(Sono intenzionato a spendere massimo 200euro)

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I giochi che usi sono leggeri dal punto di vista grafico.

Ti consiglio, piuttosto, di cambiare anche il processore.

La tua scheda madre, con socket AM2+, supporta anche i processori AMD di ultima generazione.

Con 200€ puoi fare:

Processore AMD AthlonII X3 440 (3Ghz) (non ti far ingannare dalla frequenza, è triplo core e ogni core è comunque più forte dei core della tua cpu) [64€]

Scheda Video Gainward GeForce GT240 1GB GDDR3 [68€]

Ram KINGSTON HyperX DDR2 PC2-8500 2GB [42€] da aggiungere a quella che già hai, se hai un solo banco di ram. Altrimenti, se hai 2x1GB, aggiungici CORSAIR DDR2 KIT 2x1GB PC8500 1066Mhz [60€]

Il totale, come vedi, è meno di 200€, e fai un bel salto prestazionale.

Altrimenti, se vuoi rimanere sulla tua idea, puoi prendere una POWERCOLOR Radeon HD5830 PCS+ con 1024MB di GDDR5 [185€], ma penso che apprezzeresti di più il primo suggerimento che ti ho dato, perché questi giochi online impegnano soprattutto il processore e la memoria (perché il processore deve gestire il gioco e insieme lo scambio di dati con la rete). Ne è la prova il fatto che per far girare Aion basta una GeForce FX5500 con 128MB di memoria. E comunque la GT240 è nettamente più forte della 8600GTS che hai adesso.

PS: parlando delle ram, ho dimenticato una ipotesi. Se hai 4x512MB di ram, cioè hai tutti i banchi occupati, o prendi un kit 2x1GB, togliendo due dei banchi che hai già. Così faresti 3GB, però non so se la scheda madre riesce a gestire questa situazione. In alternativa, potresti lasciare la ram che hai e prendere una scheda video migliore, cioè la Radeon HD5770 VaporX. [145€]

Fonte/i: Prezzi presi da http://www.e-key.it/
  • 1 decennio fa

ciao ,allora con quei soldi ti prendi una bella scheda ma su ebay che compri direttamente all'ingrosso,il negozio ti piazzerà' una scheda piu scadente comunque opta su una ddr5 ,

SAPPHIRE ATI HD5750 Radeon HD 5750 Vapor-X - 1 GB DDR5 può' andare piu' che bene

140 euro su ebay e calcolando che il tuo processore non la fa lavorare tutta ,ti consiglio se non vuoi cambiare la cpu di dare 300 400 mhz al processore per lavorare meglio(se lo fai aggiungi ventole)

il processore e fondamentale ,la spiegazione e lunga ,ce ne sono di migliori mi sono basato sulla tua configurazione,ciao

per altro mi trovi qui

http://informaticatonyleone.blogspot.com/

Fonte/i: io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.