Ricetta di Cucina!!!!!?

qualcuno sa la ricetta completa del Brownie??? 10 punti alla ricetta più completa.

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    preparazione circa 10 minuti

    cottura 25minuti

    per 6 persone hai bisogno di:

    75 g burro

    25g cacao amaro

    170 g zucchero

    60 g farina

    2 uova

    70 g di noci (almeno 30)

    sale

    Procedura: Sciogli il burro in un tegame,lo allontani dal fuoco e aggiungi cacao e zucchero amalgamando.

    sbatti le uova e con la farina più un pizzico di sale, le aggiungi al burro/cacao/zucchero fino a quando non hai un composto liscio. Infine aggingi le noci tritate (non tantissimo, molto grossolanamente).

    versi il composto in una teglia con almeno 20 cm di bordo (solitamente uso quella quadrata), ovviamente la ungi di burro e cuoci in forno a 180° per 20/25 minuti, o almeno fino a quando non diventa lucida e si stacca dalla teglia. La lasci riposare e la tagli in forma quadrangolare/rettangolare.

    Io adoro farcirli con gelato a vaniglia e ciliege!

    spero sia di tuo gradimento!!!!

    Fonte/i: giornate intere passate ai fornelli...
  • blue
    Lv 7
    9 anni fa

    o Brownie al cioccolato

    - Ingredienti (per 6-8 persone): 90 gr di farina, 160 gr di zucchero, 90 gr di burro, 120 gr di cioccolato fondente, 2 uova.

    - Preparazione: in un pentolino, sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro; versare il composto in una ciotola; aggiungervi le uova una alla volta e mescolare; aggiungere la farine e lo zucchero e mescolare, fino ad avere un composto denso e omogeneo; versare uno strato di composto, alto circa 1-1,5 cm, in una tortiera rivestita di carta-forno; cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 30 minuti (effettuare comunque la prova-stecchino); sfornare e servire tagliato a quadretti.

  • 9 anni fa

    30 minuti

    100 g di cioccolato fondente a piccoli pezzi

    125 g di burro

    4 grosse uova

    300 g di zucchero semolato

    100 g di farina autolievitante

    1 pizzico di sale

    125 g di noci sgusciate

    zucchero a velo (per spolverizzare)

    Scalda il forno a 190 °C.

    Imburra una treglia da 20x20 cm con un po' di burro, poi ritaglia 1 quadrato di carta da forno che copra perfettamente il fondo.

    Fondi il cioccolato e il burro in una ciotola di vetro sopra una pentola d'acqua bollente. Togli dal fuoco e metti da parte.

    Mescola uova, zucchero, farina e sale in una ciotola. Aggiungi la mistura di cioccolato e burro fusi. Buttaci dentro le noci. Mescola ma non troppo a lungo. Se non ti piacciono le noci, prova ciliegie candite, albicocche secche o noci pecan.

    Distribuisci uniformemente nella tortiera e metti a cuocere sul ripiano centrale del forno per 15-18 minuti, o finché non si sarà formata una crosta sulla superficie dei bownie, ma l'interno sarà ancora leggermente umido (non devono essere cotti uniformemente come una torta).

    Lascia raffreddare leggermente i brownie prima di tagliarli a quadrati. Servili cosparsi di zucchero a velo.

  • 9 anni fa

    Ingredienti per 20 brownies:

    180 gr di cioccolato fondente

    150 gr di burro

    225 gr di zucchero

    3 uova

    75 gr di farina

    220 gr di philadelphia

    1 uovo

    50 gr di zucchero

    1 cucchiaio di essenza di vaniglia

    Procedimento:

    Preparate i brownies fondendo a bagnomaria il cioccolato fondente insieme al burro.Mettere lo zucchero in una ciotola e versarvi sopra il cioccolato fuso.

    Unite un pò per volta le uova precedentemente battute alternando con l’aggiunta della farina e mescolare.

    Preparate ora la crema al formaggio.

    In una terrina lavorare insieme la philadelphia, lo zucchero, 1 uovo e un cucchiaio di essenza di vaniglia.

    Sbattere fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.

    Foderare una teglia 23×33 con la carta forno e versare al suo interno i 2/3 del composto per i brownies.

    Aggiungete ora la crema al formaggio a cucchiaiate su tutta la superficie.

    Ricoprite con il restante impasto dei brownies.Con uno stuzzicadente mescolare delicatamente con movimenti circolari, i 2 strati.

    Infornare l’impasto dei brownies al cioccolato a 160° e cuocere per 35 minuti.

    Sfornare e lasciare raffreddare, quindi sollevate il tutto dalla teglia e tagliate i brownies a quadretti.

    Staccare delicatamente i brownies al cioccolato dalla carta forno, quindi servirli.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    Brownies

    Difficoltà: Bassa

    Cottura: 40 min

    Preparazione: 20 min

    Dosi per 6 persone

    Costo: Medio

    Nota Aggiuntiva: + 10 minuti di riposo

    Ingredienti

    Burro175 gr

    Cioccolato fondente 175 gr

    Farina 150 gr

    Noci 140 gr

    Sale 1 pizzico

    Uova 3 medie

    Zucchero175 gr

    ■ Preparazione

    In una pentola capiente fate sciogliere il burro a fiamma dolce . Aggiungete il cioccolato spezzato e mescolate con una spatola (o un mestolo) fino a quando non sarà completamente sciolto ed amalgamato . Togliete la pentola dal fuoco , incorporate lo zucchero e mescolate bene .

    Aggiungete le uova , una alla volta, mescolando bene per amalgamare il tutto. Infine incorporare la farina e le noci a pezzettini non troppo piccoli . Mescolare ancora una volta, versare l’impasto in uno stampo foderato con della carta da forno ed infornare in forno caldo a 180º per 40 minuti.

    Lasciare riposare la torta 10 minuti prima di tirarla fuori dallo stampo e tagliarla a quadrotti.

    ■ Consiglio

    Se preferite un gusto un po’ più dolce potete servire i brownies spolverati con un po’ di zucchero a velo sulla superficie. I brownies sono ottimi anche se serviti con una delicata crema inglese all’arancia oppure, come si mangiano negli Stati Uniti, tiepidi ed accompagnati da una golosa palla di gelato alla crema.

    Spero di esserti stata di aiuto. Ciao :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.