Mangereste un piatto di carne in un locale tipico in estremo oriente,senza sapere che tipo di carne è?

domanda soprattutto rivolta a chi mangia carne.

Vi fidereste a mangiare in uno di quei locali tipici che si trovano tipo in Vietnam o in Cambogia o in Laos una porzione di carne, cucinata e servita in un piatto, senza sapere che tipo di carne è?

saluti a mandorla a tutti ^_^

24 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

No ! assolutamente no....io voglio sapere sempre cosa sto per mettere in bocca ...e non ho paura se mi fanno mangiare gatti o cani ....

Il mio problema sarebbe se mi servono carne di serpenti, coccodrilli iguane bisce o animali viscidi simili...o magari cervello di scimmia o di cammello...

Saluti anche a te ...amico Fabio.

• Anonimo
    1 decennio fa

Quelli sono i peggiori.

Una volta ho letto in un libro di Tiziano Terzani "Un indovino mi disse" che in Cina,se non erro, avevano messo su un ristorante molto chic disposto su più piani in cui al centro c'erano delle gabbie ed intorno i tavoli.Nelle gabbie c'erano gli animali vivi...di tutti i tipi comprese scimmie.I clienti sceglievano non solo l'animale ma anche la parte anatomica da mangiare.L'animale veniva privato della parte scelta e cauterizzato,quindi mantenuto in vita.E diceva che quei poveri animali appena vedevano una figura vestita di bianco che si avvicinava cominciavano ad urlare impazziti.

Fanculo l'oriente.

• 1 decennio fa

Io in Laos mi porto sempre il panino al sacco.

• 1 decennio fa

se è un locale molto frequentato e ben pulito certo, anche se mi dovessero portare topi alla griglia, magari a noi fa schifo perchè qui non si usa, ma se li lo mangiano tutti e non è mai morto nessuno evidentemente è commestibile, e chissà magari è pure buono. mai dire mai, bisogna provare tutto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

non ci penso proprio..ma neanche di mangiare un piatto tipico orientale :))

• 1 decennio fa

non sono mai stata in paesi orientali.

cmq rinuncerei a provare quel piatto tipico se fossi in un posto dall'aria scarsamenti igienica. in un locale dall'aria affidabile, la proverei eccome. e se viene fuori che è carne di un animale strano sarei molto contenta.

• 1 decennio fa

Assolutamente no.

Diciamo che anche se me lo dicessero, non so se ci crederei molto ...

Mangerei qualcos'altro, per evitare brutte sorprese!!

Ciao Fà :))

• 1 decennio fa

beh direi di si....

odio i villaggi turistici, meglio il fai da te ben organizzato e se il locale è consigliato dalla gente del luogo tanto meglio (-:

• Anonimo
    1 decennio fa

No.

Io già da qui,quando compro o mi portano a casa la carne la osservo,annuso e mi fido poco,molto poco..e comunque non la mangio quasi mai,se posso evito.

A Praga ho mangiato il famoso goulash ma per non morire di fame..

Ciao

La colpa è dei miei..una volta mi hanno detto che era pollo,invece era coniglio:(

e comunque fin da piccola ho sempre fatto distinzioni tra carne e carne..

• 1 decennio fa

io mangio i kebab (penso sia la stessa cosa, non conosco la carne!)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.