Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

Skate? non va piu veloce, problema cuscinetti o ruote?

In pratica lo skate non va piu veloce, quando scendo dal bank/quarter e arrivo sul funbox ci arrivo molto piano, e infatti mi devo spingere sempre con i piedi. come cuscinetti ho gli abec 7, i piu veloci, può essere che essendo danneggiati non vadano più tanto? infatti quando giro la ruota gira poco, forse devo smollarla un po? mi consigliate di metterci dell'olio nelle ruote ?

e , ultima domanda, con ruote più piccole come le 52 mm - 51 c'è una grande differenza di velocità rispetto a ruote piu grandi (da rampa)?

Aggiornamento:

non sapevo l'estistenza degli abec 9, di che marca ci sono? cmq dici che per fare girare le ruote un po piu veloce è meglio se le smollo un po?? perchè ora tutte mi vanno lentissime

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora,andiamo con ordine.

@alessio x3:AHAHAHAHAHAHAHAH.è la piu grande cazz*ata che abbia mai sentito!!abec 13??ma dove vivi su marte??il massimo è 9.

cmq,tornando a noi.sicuramente è il cuscinetto che si è rotto.la velocita dello skate è determinato ESCLUSIVAMENTE dal cuscinetto.le ruote danno aderenza,ma non influenzano assolutamente sulla velocità.uno skate va quindi veloce quando:

1-il cuscinetto è integro

2-quando è un cuscinetto di un numero alto(x es.7)

3-quando il cuscinetto è tenuto bene,quindi oliato almeno una volta al mese.

ricorda una cosa xò.non ti comprare assolutamente i 9.devi sapere che un cuscinetto,piu è alto il suo numero,piu rendono veloce lo skate,MA PIU è ALTO IL NUMERO ,PIU è FRAGILE.infatti gli abec 9 sono praticamente di vetro x quanto sono fragili.al primo salto...bum,rotti.li usano pressocchè solo x i long skate,neanche sulla rampa li usano.a meno che non si facciano SOLO rampe.ma dubito che sia il tuo caso.qualche salto lo farai di sicuro.quindi concludendo,un ottimo cuscinetto x la rampa è il 7 (purchè sia di marca,xk seno fa schifo),mentre x street è 5,xk è piu resistente.x le ruote,52,52 mm mi sembrano un po sottili x la rampa,xò non è che cambia cosi tanto;se ti trovi tu bene è ok.un altra cosa.quanto devi stringere la ruota.allora,la ruota deve potersi muovere POCHISSIMO,MA PROPRIO POCHISSIMO.non deve stare immobile.infatti,se troppo stretta o troppo larga,in entrambi i casi si spaccherà presto il cuscinetto.

riassumendo:

-comprati cuscinetti nuovi,possibilmente di marca.(se devi fare rampa,i 7,se street i 5;se tutti e 2...non saprei...se hai la possibilità usa 2 skate separati...forse i 5 xò sono meglio.meglio abec 5 interi piuttosto che abec 7 rotti.)

-oliali una volta al mese,senza smontarli.

-le ruote sono ok.

-non maltrattare il tuo skate (specialmente se sbrocchi!)

spero di non essermi scordato niente.se hai dei dubbi,aggiungili ai dettagli

ciao

@alessio 3x:ok,hai ragione,dell'esistenza degli abec 11 non ne sapevo nnt.

cmq te li sconsiglio,devono essere fragilissimi.

Fonte/i: skater esperto
  • 1 decennio fa

si è possibile ke siano danneggiati...potresti provare gli abec 9...io ce li ho e vanno da dio....in quanto all'olio all'inizio andranno meglio ...ma dopo qualche settimana andranno peggio di prima...(testato da me,non lo consiglio)in quanto alle ruote le tue vanno benissimo...se skeiti in un park non ci dovrebbero essere problemi..le ruote grandi sono per il vert....

• 1 decennio fa

Credo che tu li abbia bagnati i cuscinetti e comunque i abec arrivano fino ai 13 quando si arrugginiscono vanno molto piano ti consiglio di cambiarli P.s a quello di sotto in verità volevo dire abec 11 ma inconsciamente ho scritto 13.. non arrivano solo fino ai 9 -.-"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.