Colorare lo stucco come l'impregnante.Come faccio?Si tratta di una pavimentazione esterna di doghe in legno co?

lor cioccolato.Ho scartavetrato il legno che ha lo stesso colore cioccolato anche sotto perchè è un legno termotrattato,cioé,lo bruciano ad alte trmperature e, questo, gli conferisce il colore scuro per tutto lo spessore del legno.Per preservarlo dalle intemperie devo dargli l'impregnante,ma prima devo stuccare alcune piccole spaccature del legno.Ho provato a cercare lo stucco dello stesso colore del legno ma, sono o troppo chiari,o troppo scuri.Ho deciso per quello chiaro e ho mischiato la polvere del legno ad esso per cercare di dargli lo stesso colore del legno ma lo stucco ha completamente impastato la polvere coprendola con il suo colore chiaro.Il problema è,che quando andrò a dare l'impregnante trasparente,mi si vedrà la differenza di colore (ammesso che l'impregnante attacchi sullo stucco) Cosa posso fare per rendere il colore dello stucco il più possibile simile a quello del legno?L'ideale penso sarebbe sempre mischiare la polvere della scartavetratura del legno in questione insieme a qualcosa di trasparente che indurisca ma che possa essere poi verniciato con l'impregnante?Esiste uno stucco trasparente?Oppure un tipo di colla trasparente che possa usare e "reggere" all'esterno e che possa poi verniciare ?Meglio sarebbe se mi indicaste qualcosa che sia anche ecologico,ma mi basta che indichiate con che cosa posso risolvere il problema, specificandomi il nome del prodotto e la marca.Spero di essere stata chiara.Grazie!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

compra la base per stucco monocomponente, che misceli

alla segatura per ottenere lo stucco vero e proprio,. E' venduta

dalle ditte che producono vernici per parquet.

Tieni presente che lo stucco asciutto risulta un poco piu' chiaro

del legno originario e quindi potresti aggiungere

della segatura di legno piu' scuro o della terra colorata in piccola

quantita'. Lo stucco inoltre si ritira un poco quando asciuga, puo'

darsi che dovrai riempire due volte le

fessure piu' grandi.

ciao

• 1 decennio fa

chiama qualcuno farti questo lavoro lo stucco non si puo colorare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.