StellaStar ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Chi di voi mi consiglierebbe un buon fondotinta coprente, a lunga durata?

Ho la pelle mista, con qualche brufoletto qua e là ogni tanto.. E di inverno la mia pelle tende a seccarsi.. Cercavo solo un buon fondotinta che duri!! Alemeno x il tempo in cui rimango a scuola! Grazie mille a tutti..

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

A me in profumeria come fondotinta coprente mi hanno appioppato l'infaillible liquido della l'oreal. E' coprente al massimo (non necessiterai assolutamente del correttore) ma sulla mia pelle mista l'effetto è, a mio parere, disastroso. Innanzitutto sulla confezione c'è scritto che è a lunga tenuta (16 ore), che resiste ai segni della stanchezza donando un colorito fresco (falso perchè è super coprente e non lascia respirare la pelle) e che è anti-effetto maschera. Infine, dice che controlla l'effetto lucidità.

Beh, in base alla mia esperienza posso dirti che niente di quello che dice è vero, a parte la super coprenza. Appena applicato l'effetto è ottimo, ma basta far trascorrere qualche ora per rendere super lucida (se non a specchio) le zone di pelle grassa (nel mio caso il naso) e seccare all'inverosimile le zone di pelle secca (il mio contorno occhi). Non lo consiglio assolutamente a chi ha una pelle mista.

Nel tuo caso però, posso consigliarti vivamente il fondotinta liquido della essence "clear and matt" perchè oltre ad essere oil-free (requisito fondamentale per chi ha la pelle mista) è leggerissimo, a lunga durata, di coprenza moderata. Non ancorarti ai fondotinta ultra coprenti per le tue imperfezioni, perchè peggiori la situazione. Ti consiglio invece di utilizzare fontotinta leggeri e magari di passarci sopra una buona cipria che li fissi (io uso la complexion perfection e la mineral booster della elf ) e il gioco è fatto!

• Rebs
    Lv 5
    1 decennio fa

se li trovi quelli della Armani make up..

ma sono difficili da trovare...sennò prova con la make up forever!

• 1 decennio fa

Eh bella domanda! E' quello che sto cercando anche io poichè la pelle oleosa e con imperfezioni necessita di un buon fondotinta coprente ma naturale, che non ostruisca i pori e che quindi si possa usare tutti i giorni. Ho fatto lunghe ricerche, all'inizio ero tentata da quello mat o no transfer della bottega verde visto che sul sito sono in offerta però ho lasciato perdere visto che trovavo pareri discordanti e mi scocciava pagare 5 euro di spese di spedizione e quindi sono giunta alla conclusione che il miglior fondotinta che non fa male alla pelle anzi dovrebbe migliorarla è quello 100% MINERALE ( è in polvere)( non ostruisce i pori, non la rende lucida, contrasta i brufoli). In commercio ce ne sono tantissimi ma purtroppo tutti quelli commerciali sono pieni di schifezze che peggiorano solo la situazione della pelle, quelli davvero naturali vengono venduti solo su internet,in particolare ci sono due case di make up: TRUCCOMINERALE.IT che è italiana e ha prezzi un pò più alti( ma non paghi le spese di sped se ritiri in sede) e poi c'è la ELF che invece ha prezzi abbstanza bassi però arrivano dall'America e quindi devi pagare le spese di spedizione. All'inizio volevo provare la e.l.f però non ero molto convinta ( prodotti non italiani, fabbricati in china, forse non così sicuri) e quindi ho fatto l'ordine su TRUCCOMINERALE.IT anche se ha prezzi più alti però almeno sono sicura della qualità! Io ti consiglio comunque come ho fatto io di provare inizialmente con dei formati mini per vedere come ti trovi, tonalità ecc.. io ho fatto così... Non vedo l'ora che arrivino, speriamo bene! Incrociamo le dita! In ogni caso fatti un giretto sul sito che ti spiega tutto! : WWW.TRUCCOMINERALE.IT. Spero di esserti stata utile!

• 1 decennio fa

qualunque fondotinta della MaxFactor è OTTIMO!..spendi qualcosina in più ma credimi dura tantissimo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io utilizzo quello della bottega verde...è buonissimo e dura molto...questo--->http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.mrwa...

in questa settimana ci sono le offerte e da 16 costa 7e90....molto molto buono...ci sono 3 tonalità io di solito utilizzo la seconda..non troppo scuro e ne troppo chiaro...perfetto direi..ti posto il link con tonalità e prezzi

http://www.bottegaverde.it/index.jsp?action=setPro...

ciaoooo e buon inizio scuola

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.