Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 10 anni fa

carburazione 19 dell'orto su team 7t ?!?!?

ciao a tutti ora vi spiego il mio problema... ho un aerox con team 7t, selettra, jolly, filtro stage ecc.. prima montavo il 21 e andava benissimo ma lo volevo ancora più rabbioso e ho deciso di montare il 19 dell'orto soltanto che ho problemi con la carburazione.. il 21 andava da paura ma quando ho messo il 19 ho rimesso più o meno la carburazione del 21 ma dopo che parte pianissimo appena apro da vuoti assurdi... ma non come se fosse grasso... ho aumentato i getti (52 min. 100 max) ma è cambiato poco andava meglio ma sempre stesso problema... leggendo su internet ho letto che bisogna cambiare spillo... io ora ho quello in dotazione alla seconda tacca dall'alto.. mi potete dare consigli o dritte? tutto quello che sapete grazie!

Aggiornamento:

il 19 essendo più piccolo ha più compressione e da più grinta al cilindro ragione per cui ho subito tolto il 28 appena montato sostituendolo con il 21, non è che parte piano sono io che parto piano perchè se apro troppo da i vuoti

3 risposte

Classificazione
  • GG
    Lv 5
    10 anni fa
    Migliore risposta

scusa ma se lo volevi piu rabbioso xk dal 21 sei sceso al 19? col 19 ci perdi rispetto al 21..

cmq la carburazione cambia xkè ce differenza tra un 19 e 21...

xo è descritto un po complicato, xk il fatto ke parte pianissimo mi fa supporre ke entri trp benzina, xo dici ke qnd apri da vuoti (e questo è xk sembra ke entri piu aria ke benzina)

hai detto ke hai aumentato i getti ed hai sentito un po di miglioramento allora fai una cosa aumenta ancora e vedi ke succede se vedi miglioramenti significa ke è da alzare il getto max, se peggiora significa ke entra molta benzina e quindi vai sotto i 100 cm getto e continua fin quando nn trovi la giusta...

la carburazione è difficile da fare...carburando anke tramite la spilla diventa ancora piu difficile

la compressione vi è solo nei carter e gruppo termico, nel carburatore no, esso serve solo per la miscelazione di aria - benzina e non c'entra niente con la compressione, fidati te lo dice uno ke ne sa qualcosa...cmq se è cosi allora il getto è piccolo xk a partire parte bene xo dici ke da i vuoti prova aumentando o se vuoi prp regolare la spilla prendi la takketta e mettila un livello piu giu, cioè ora sta al 2 mettilo al 3 e vedi un po cm va

Fonte/i: ex meccanico
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Vito_S
    Lv 4
    10 anni fa

allora devi cambiare getto max, polverizatore e spillo conico, con dei piu grandi, io ti consiglio di fartelo carburare da un meccanico.

ciao!!!!

a se puoi metti anke una candela al platino.

• 10 anni fa

Va carburato, o probabilmente è dentro male lo spillo e esce la benzina in maniera irregolare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.